Roma-Inter, le probabili formazioni: dubbi per Dzeko e Brozovic

Roma-Inter, le probabili formazioni: dubbi per Dzeko e Brozovic

InterRoma

La sfida dell’Olimpico tra Roma-Inter, anticipo serale della 30/a giornata di serie A, ci dirà tanto o forse tutto sulla corsa al terzo posto in classifica. I giallorossi, reduci da uno strepitoso periodo di forma di 8 vittorie di fila, hanno la possibilità in casa di eliminare definitivamente i nerazzurri dalle pretendenti alla Champions League. La squadra di Mancini, dopo aver ritrovato un ottimo passo casalingo, è ancora alla ricerca della prima vittoria in trasferta nel 2016. Più 8 per la Roma, solo meno 2 per l’Inter, un pareggio sarebbe sicuramente un risultato positivo per Luciano Spalletti.

Le probabili formazioni di Roma-Inter

ROMA (4-2-3-1): Szczesny; Florenzi, Zukanovic, Manolas, Digne; Pjanic, Nainggolan; Salah, Perotti, El Shaarawy; Dzeko. All.: Spalletti

INTER (4-2-3-1): Handanovic; Nagatomo, Miranda, Murillo, D’Ambrosio; Brozovic, Medel; Biabiany, Ljajic, Perisic; Eder. All.: Mancini

QUI ROMA – Periodo di forma strepitoso per i giallorossi, nei risultati e nei singoli. Spalletti recupera il difensore tedesco Rudiger, che sarà convocato ma partirà con molte probabilità dalla panchina. Al suo posto pronto Zukanovic. I due di centrocampo saranno Pjanic e Nainggolan, mentre davanti Salah, Perotti e El Shaarawy agiranno alle spalle di Edin Dzeko.

QUI INTER – La squadra di Mancini arriva a Roma con un nuova verve rispetto alle ultime settimane, grazie alle vittorie ritrovate in campionato. Nonostante ciò i nerazzurri devono far fronte a diverse assenze tra centrocampo e attacco. Solita difesa, salvo sorprese “manciniane”, con Nagatomo, Miranda, Murillo e D’Ambrosio. Con Kondogbia non in perfette condizioni, la mediana a due dovrebbe essere formata da Brozovic, anch’egli non al 100%, e Medel. Davanti, con le assenze di Icardi, Palacio e Jovetic, spazio a Biabiany sulla destra, con Perisic dall’altro lato, e Eder e Ljajic centrali.