Sassuolo-Udinese, le probabili formazioni: chance Zapata
La prima Udinese di De Canio va in casa del Sassuolo a caccia di importanti punti salvezza: la formazione al momento è un rebus ma non è da escludere un possibile schieramento a quattro dietro. Soliti titolari per Di Francesco, che dovrà fare a meno solamente degli infortunati Cannavaro e Missiroli.
Sassuolo-Udinese, le probabili formazioni
Sassuolo (4-3-3) Consigli; Vrsaljko, Antei, Acerbi, Peluso; Biondini, Magnanelli, Duncan; Berardi, Defrel, Sansone. Allenatore: Di Francesco.
Udinese (4-4-2) Karnezis; Heurtaux, Danilo, Felipe, Piris; Widmer, Hallfredsson, Kuzmanovic, Armero; Thereau, Zapata. Allenatore: De Canio.
Sassuolo-Udinese, le parole degli allenatori alla vigilia
Qui Di Francesco dopo la sconfitta contro la Juventus “L’interesse del Milan? In questo momento non mi interessano queste cose, penso solo a lavorare col Sassuolo, con questa squadra e in questa grande società. Queste sono solo chiacchiere che è giusto che ci siano perché fa parte di questo mondo. Mi incontrerò con la società più avanti per valutare i progetti futuri. Dybala ha fatto una grande giocata in occasione del gol, faccio fatica a trovare una colpa alla mia difesa. Al di là di questo faccio grandi complimenti alla squadra, abbiamo avuto un grande atteggiamento, forse dovevamo essere più cinici sotto porta perché loro concedono poco e vanno sfruttate le occasioni. Abbiamo creato comunque molto e negli ultimi 25 minuti abbiamo anche messo sotto la Juventus. Noi siamo bravi quando riusciamo a sviluppare la manovra con la palla a terra e con le grandi squadre che non chiudono ci riesce più facile. Loro sono fortissimi, noi avevamo molte assenze, davanti hanno giocato Falcinelli e Politano che hanno fatto benissimo ma sono ancora molto giovani. Non cerchiamo alibi, ma è chiaro che una squadra come la nostra non può permettersi così tante assenze”.
Qui De Canio alla conferenza di presentazione “Si era interrotto un discorso che stava diventando importante è che spero di poter riprendere. Quando si subentra è chiaro che si arriva perché ci sono delle difficoltà. Questa squadra ha valori tecnici importanti, io porterò il mio entusiasmo al servizio dell’Udinese. Gino Pozzo mi ha chiamato lunedì mattina e ho dato la mia disponibilità. Torno a casa e devo ammettere che ho sperato che questo potesse accadere. Il tempo è il mio peggior nemico. Comunque valuterò e cercherò di far segnare più gol, le mie squadre ne hanno sempre fatti tanti”.