Verona-Carpi, probabili formazioni: tanti dubbi per Delneri
Si scende di nuovo in campo in Serie A, in programma domenica alle ore 15.00 il match Verona-Carpi. Gli scaligeri sono reduci dal buon pareggio ottenuto in casa della Fiorentina, gli emiliani dalla vittoria conquistata ai danni del Frosinone. Gli uomini di Delneri continuano a sperare in una salvezza sempre più complicata, la truppa di Castori con la vittoria di domenica scorsa accorcia su Frosinone e Palermo e mira ai tre punti per allontanare il Verona. L’unico precedente in Serie tra le due squadre è lo 0-0 della gara d’andata.
Il Verona, nelle ultime 21 gare casalinghe disputate in Serie A, per un totale di 36 reti incassate. Solo in due occasioni gli scaligeri hanno tenuto la porta inviolata. Inoltre il Verona, insieme all’Udinese, con soli 25 gol segnati ha il peggior attacco della Serie A. Il difensore più prolifico della Serie A è però lo scaligero Eros Pisano, con quattro gol all’attivo, tutti di testa. Contro il Carpi indisponibili Romulo e Souprayen, mentre torna tra i convocati Viviani, che si siederà in panchina lasciando spazio a Marrone. Moras potrebbe riprendere il suo posto al centro della difesa, così come Pazzini in attacco. Recuperato Ionita.
Il Carpi non perde da quattro turni di campionato, a punti con la vittoria contro il Frosinone e i tre pareggi conquistati. Fuori casa, però, gli emiliani non vincono da sette gare, mettendo a rete solo due gol nel parziale e nessuno nelle ultime tre trasferte. Il Carpi fino ad ora ha totalizzato sei 0-0, piccolo record. L’anima della squadra di Castori è Gaetano Letizia, primo difensore in questa stagione di Serie A per numero di tackle effettuati, ovvero 85. Dopo la vittoria ai danni del Frosinone, il Carpi riparte con il morale alto alla conquista dei tre punti che allontanerebbero definitivamente il Verona e permetterebbero l’assalto a Frosinone e Palermo, sperando in un loro passo falso. Mbakogu sta meglio, ballottaggio con Mancosu. Out Gnahorè, Bubnjic, Verdi, Brkic e Martinho, recuperato Fedele.
Verona-Carpi, probabili formazioni:
Verona (4-4-2): Gollini; Pisano, Moras, Helander, Fares; Wszolek, Marrone, Ionita, Rebic; Toni, Pazzini. All.: Delneri
Squalificati: –
Indisponibili: Souprayen, Romulo, J. Gomez
Carpi (4-4-1-1): Belec; Zaccardo, Gagliolo, Romagnoli, Letizia; Pasciuti, Cofie, Bianco, Di Gaudio; Lollo; Mancosu. All.: Castori
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Bubnjic, Gnahoré, Martinho, Verdi, Brkic