MotoGp, Valentino Rossi rinnova con la Yamaha

MotoGp, Valentino Rossi rinnova con la Yamaha

valentino rossi

“Aspetterò le prime 5-6 gare prima di parlare del mio futuro”, e invece ancora una volta Valentino Rossi ha stupito tutti. A poche ore dalla prima qualifica dell’anno, il campione di Tavullia e la Yamaha hanno ufficializzato il prolungamento del contratto per altre due stagioni, quelle che lo porteranno ai fatidici 39 anni, l’età che il dottore ha recentemente indicato come termine ultimo della sua carriera motociclistica. Il legame con la Yamaha tuttavia è destinato a continuare anche a carriera conclusa, come testimonial, ambasciatore e uomo immagine della casa che nel comunicato ufficiale l’ha definito “Leggenda vivente”.

Lo stesso Valentino Rossi si è detto molto soddisfatto dell’accordo raggiunto: “Sono molto contento di questa decisone, è sempre stato il mio piano: correre fino a quando sarò competitivo, divertendomi. Da quando sono tornato mi sono sentito a casa e lo si vede anche dai risultati. Mi diverte lavorare con i miei uomini e il resto della squadra. Il loro sostegno per me non ha limiti e li voglio ringraziare per questo. E poi voglio dire un grandissimo grazie a tutti i miei tifosi: siete sempre con me in ogni passo che faccio rendendo le gare ultra speciali. Spingerò ad ogni gara per poterci divertire anche i prossimi anni”.
Grande gioia anche per Lin Jarvis, boss del team Yamaha che per Valentino ha sempre avuto un debole e che si sbilancia con le previsioni: “Sono convinto che la conferma sarà musica per i tifosi della Yamaha e dellaMotoGp. Non poteva esserci modo migliore di cominciare la stagione. Da parte di Valentino è la conferma del suo impegno nei confronti della Yamaha e dello sport che ama; da parte della Yamaha la conferma del riconoscimento al pilota che ci ha portato 4 Mondiali e che è ancora altamente competitivo, come dimostra il secondo posto nelle ultime due stagioni. Quando Valentino tornò a casa, nel 2013, fu una decisione di vita. Questo nuovo accordo conferma che Vale chiuderà la sua carriera con noi. Ma prima ci saranno tre stagioni nelle quali cercherà il decimo titolo

LORENZO VIA? – A questo punto si fa sempre più nebuloso il futuro del campione del mondo in carica Jorge Lorenzo. Il maiorchino, nonostante l’apparente clima disteso delle ultime stagioni, ha sempre avuto un rapporto complicato con la storia ed il carisma di Valentino Rossi, lamentando talvolta un trattamento di sfavore rispetto al ben più mediatico compagno di squadra. La notizia del rinnovo di Valentino Rossi con la Yamaha giunge proprio contemporaneamente alle voci che vorebbero Lorenzo vicinissimo a trovare un accordo con la Ducati, apparsa molto competitiva in queste prime battute di 2016 e più in generale in grande crescita da due stagioni a questa parte. Sapere che per altri due anni Rossi potrebbe rubargli la scena – indipendentemente dai risultati – potrebbe spingere Jorge ad accettare la corte della rossa di Borgo Panigale, che gli offrirebbe la possibilità di riuscire dove la “Leggenda vivente” ha fallito: riportare la Ducati sul tetto del mondo”.