CR7 Capitolo 2: Natural Diamond, Nike Mercurial Superfly

Claudio Cafarelli
19/03/2016

CR7 Capitolo 2: Natural Diamond, Nike Mercurial Superfly

Cr7 chapter 2 natural diamond

Lo scorso ottobre Nike a lanciato la prima di una serie di 7 scarpe che raccontano la storia di Cristiano Ronaldo dai primi passi a Madeira ai grandi successi mondiali. Nike ha deciso di creare una collezione di scarpe da calcio che racconti la storia di uno dei più importanti calciatori in circolazione, il fuoriclasse portoghese del Real Madrid: Cristiano Ronaldo. Partendo dalle origini del mito con l’isola di Madeira, terra di nascita di CR7, attraversando tutta la sua immensa carriera in sette tappe con sette colorazioni esclusive a lui dedicate della famiglia di scarpini da calcio Nike Mercurial.

Il CAPITOLO 2 si focalizza sul periodo in cui Ronaldo lasciò la sua casa da bambino per inseguire il sogno di diventare un giocatore professionista. Ronaldo ha sempre raccontato che lasciare casa a 12 anni “è stata la parte più difficile della mia carriera fino ad ora”. Ronaldo ha sempre avuto talento, ma non ha mai fatto mistero che per raggiungere il successo “Ho sempre dovuto allenarmi duramente e entrare in partita sempre al massimo. E’ il lavoro che porta al successo” . Per capire la costanza e il lavoro di CR7 basta ricorda le parole di Jesé Rodriguez: “Ricordo la prima volta che andai all’allenamento del Real Madrid. Andai lì due ore prima dell’inizio per impressionare positivamente il mio allenatore, ma quando arrivai vidi Cristiano Ronaldo che si stava già allenando“. Ma anche Karim Benzema ha sottolineato questo aspetto del fuoriclasse portoghese “Il Real Madrid inizia l’allenamento alle ore 10.30 e termina alle 12. Solitamente arrivavo alle 10.25 e avevo solo cinque minuti per essere pronto. Un giorno, quando finì l’allenamento e tutti andarono via, io andai a fare la doccia. Quando uscii, vidi che Cristiano Ronaldo stava continuando ad allenarsi e gli chiesi perché continuava a farlo. Mi rispose che… (continua a leggere qui)

Nike è partita da questa ispirazione quando a disegnato le CR7 Chapter 2: Natural Diamond, quando Ronaldo ha forgiato il suo gioco grazie al duro lavoro negli anni, esattamente come un Diamante. Si parte dal tallone con un disegno più “ruvido” che si affina e si leviga verso la punta del piede descrivendo il suo percorso fatto per migliorare sempre di più fino ad arrivare a brillare come un diamante.

CR7 Capitolo 2: Natural Diamond saranno disponibili dal 20 marzo tramite Nike Football App mentre dal 22 marzo sarà possibile acquistarle sul sito ufficiale Nike.com

https://www.youtube.com/watch?v=SWmxtvgpfuU&feature=youtu.be