Rassegna stampa italiana: Juve-Pogba ai saluti

Rassegna stampa italiana: Juve-Pogba ai saluti

Rassegna stampa Italia, le prime pagine dei maggiori quotidiani sportivi nazionali: ecco i titoli di Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport e Tuttosport.

Apriamo la nostra rassegna stampa con la Gazzetta dello Sport, la cui prima pagina è incentrata sul big match di questa sera tra Roma e Inter. I giallorossi cercano la nona vittoria consecutiva e Spalletti punzecchia: “Thohir sempre contento, anche se è quinto”. In taglio alto spazio alla Milan-Sanremo, con Nibali pronto a battagliare con i favoriti Cancellara, Sagan e Kristoff. Di spalla il mercato: la Juveè sempre a caccia del trequartista e fa registrare l’apertura da parte del talento del Borussia Dortmund Mkhitaryan: “E’ tutto possibile”. Valzer delle panchina: Mihajlovic domani sera affronta la Lazio, tra passato e futuro.

Proseguiamo con il Corriere dello Sport, che insiste sul carattere economico della sfida tra Roma e Inter: “QUI BALLANO 50 MILIONI” è il titolo, in riferimento al cospicuo ritorno economico derivante dalla qualificazione alla prossima Champions League. In taglio alto, l’avvio della stagione dei motori: in Australia la Ferrari cerca il primo acuto di un 2016 con velleità mondiali.
In taglio basso, focus sugli uomini del momento delle pretendenti allo scudetto: la Juventus ha ritrovato la qualità di Cuadrado, che ha già deciso un derby, il Napoli si aggrappa anche a Marek Hamsik, che cerca il goal che lo separa dal mito di Maradona.

Concludiamo dunque la nostra rassegna stampa con il quotidiano torinese Tuttosport, che prova ad immaginare la Juventus che verrà. La notizia è che la prossima estate con ogni probabilità Paul Pogba saluterà Torino, sacrificato per racimolare il denaro necessario a cambiare il volto dei bianconeri. Isco l’obiettivo numero uno secondo Tuttosport, ma anche il belga Witsel, già seguito dal Milan, ed il giovane talento Diawara. In attacco il nome grosso è Cavani, ma spuntano altri nomi.
Nazionale: Conte intenzionato a chiamare Bernardeschi e Jorginho, mentre potrebbe tornare Thiago Motta, protagonista con il Psg. Spazio anche per il punto in casa Torino, al centro di una crisi di squadra e di risultati: Ciro Immobile si gioca le residue chance di andare agli Europei, Baselli vuole tornare sui livelli di inizio stagione e trascinare i granata.
In taglio basso i motori: in Qatar non solo Rossi-Lorenzo, la Ducati fa paura.