USA maglia 2016 Nike Coppa America 2016, gli Yankees sono pronti [PHOTO GALLERY]

USA maglia 2016 Nike Coppa America 2016, gli Yankees sono pronti [PHOTO GALLERY]

usa

NIKE PRESENTA LE DIVISE DELLA NAZIONALE MASCHILE E FEMMINILE DEGLI STATI UNITI 2016

Le divise Nike Aeroswift Vapor, ad oggi le più avanzate dal punto di vista tecnologico, sono più leggere del 10% e più elasticizzate del 50% rispetto alle divise rispetto alle precedenti.

Ogni divisa viene realizzata usando in media 18 bottiglie di plastica riciclata. Dal 2010, Nike ha recuperato dalle discariche più di 2 miliardi di bottiglie di plastica trasformandole in poliestere riciclato, una quantità sufficiente per ricoprire 3500 campi di calcio.

Le squadre nazionali maschile e femminile degli Stati Uniti presentano le nuove divise Home e Away in vista dell’importantissima estate calcistica in arrivo. I temi del bianco classico e del nero deciso delle rispettive divise mescolano simboli della storia del calcio statunitense, lanciato in una grande crescita,  all’innovativa tecnologia Aeroswift  che attiva una maggior concentrazione in campo, riducendo le distrazioni per i calciatori.

Le divise sono orgogliosamente caratterizzate dallo stemma della Federazione Calcio degli Stati Uniti, uno scudetto nuovo con la scritta “USA” in un deciso font blu navy su una serie di righe verticali rosse e bianche, e saranno indossate per la prima volta dalla squadra maschile (USMNT) il 25 marzo contro il Guatemala e da quella femminile (USWNT) il 6  aprile contro la Colombia. Le nuove divise saranno indossate anche dalla squadra maschile (USMNT) quando ospiterà la Copa America Centenario il prossimo giugno e da quella femminile (USWNT) quando difenderà l’oro a Rio.

HOME KIT

La nuova maglia Home maschile e femminile presenta un tradizionale insieme di corpo bianco e maniche blu. Sul petto della maglia maschile, aree lavorate a maglia tecnica creano un motivo geometrico che migliora la vestibilità e la ventilazione, con rete più stretta in fondo alla maglia che garantisce un ulteriore raffrescamento.  La maglia femminile è caratterizzata da un moderno collo con scollo a V bianco e un bordino rosso sul retro.

Sia all’interno sia all’esterno di entrambe le maglie appaiono delle odi all’orgoglio nazionale. Sulla costina posteriore del collo della maglia è ricamata la parola “USA”, mentre all’interno dei polsini sono ricamante le parole “1 Nation” (1 Nazione) e “1 Team” (1 squadra).

Inoltre all’interno delle maglie maschili dietro al nuovo stemma si trova la scritta circolare composta dalla parola “USA” al centro circondata da affermazioni motivazionali quali “We can” (Possiamo), “We will” (Lo faremo), “We are” (Noi siamo), “One nation” (Una nazione) e “One team” (Una squadra). Queste affermazioni si riferiscono ad un tweet ispirato da una fan, Meghan Brennan, mostrato sul muro dello spogliatoio della squadra prima della famosa vittoria sul Ghana durante le finali della Coppa del Mondo 2014 in Brasile.

I lati di tutte e due le divise riportano una riga rossa che corre sulla maglia e sui pantaloncini a tutta lunghezza. Espandendosi  quando il giocatore è in movimento, la riga garantisce il massimo della ventilazione e rivela audaci flash del bianco sottostante.

Le nuove calze con gambale a compressione bianche, che presentano una stampa lineare di color blu sul retro del polpaccio, mettono in evidenza la parte del corpo più dinamica dei calciatori, la parte inferiore delle gambe, per accentuarne la velocità. Insieme ai rinforzi incorporati sulle caviglie  e ai cuscinetti di protezione nelle aree ad alto rischio intorno ai parastinchi e sulla parte posteriore del polpaccio, queste calze innovative permettono ai giocatori di collocare la protezione direttamente sullo stinco. Sfruttando la loro estrema aderenza e un piccolo strap elasticizzato sotto il ginocchio per mantenere in posizione la protezione, le calze offrono protezione e una confortevole leggerezza.

AWAY KIT

Nel 2016 la squadra femminile USWNT  e quella maschile USMNT indossano le stesse divise, caratterizzate da corpo nero lucido e maniche in contrasto che richiamano i colori della patria, rossa a destra e blu a sinistra. Sui lati della divisa una riga nera corre a tutta lunghezza nella maglia e nei pantaloncini. Espandendosi quando il giocatore è in movimento, la riga garantisce il massimo della ventilazione e rivela audaci flash di rosso sul lato destro e di blu su quello sinistro.

Le calze a compressione intensa Hypersleeve abbinate sono nere, con una grafica lineare rossa sul retro della calza destra e blu sul retro di quella sinistra.

Innovazione Aeroswift

Le divise Nike Aeroswift Vapor, ad oggi le più avanzate dal punto di vista tecnologico, sono più leggere del 10% e più elasticizzate del 50% rispetto alle divise che andranno a sostituire. Utilizzano infatti un nuovo filato ad elevata performance che elimina il sudore dalla pelle ad una velocità superiore del 20% rispetto alle più recenti divise di Nike, asciugandosi con una velocità maggiore del 25%. Inoltre, sia la maglia che i pantaloncini sono strutturati usando un nuovo processo di lavorazione a maglia che integra maglie singole e doppie per migliorare la traspirabilità, l’elasticità e la vestibilità.

Impegno nella Sostenibilità

Nike pone l’innovazione sostenibile al centro delle sue divise attraverso l’utilizzo del poliestere riciclato, che garantisce prestazioni impareggiabili e un minore impatto ambientale.

Ogni pezzo della divisa, maglia, pantaloncini e calze, è realizzato con poliestere riciclato, generato dal riciclo di  bottiglie di plastica, che vengono fuse per produrre un filato fine usato per creare tessuti.

Ogni divisa viene realizzata usando in media 18 bottiglie di plastica riciclata. Dal 2010, Nike ha recuperato dalle discariche più di 2 miliardi di bottiglie di plastica trasformandole in poliestere riciclato, una quantità sufficiente per ricoprire 3500 campi di calcio.

Usando il poliestere riciclato, Nike sta anche riducendo l’energia consumata nel processo manifatturiero fino al 30% rispetto al poliestere vergine. Per maggiori informazioni, visitate nikebetterworld.com.

 

MAGLIA USA 2016 COPPA AMERICA BY NIKE [PHOTO]

[slideshow_deploy id=’188350′]

Copyright Image: ABContents