Maglia Turchia Euro 2016, Stella Crescente nel segno di Nike [PHOTO GALLERY]

Maglia Turchia Euro 2016, Stella Crescente nel segno di Nike [PHOTO GALLERY]

arda turan

Una nuova alba sta sorgendo per la Federazione Nazionale di calcio turca. Mentre cercano di emergere come una grande potenza nel calcio europeo, la squadra di calcio nazionale turca avrà la grande opportunità questa estate di mettersi in mostra agli Europei di Francia con i nuovissimi kit di casa e trasferta concepiti da Nike per la selezione del Bosforo. Completi che sottolineano l’orgoglio nazionale con una grafica gradiente fatta di forme microgeometriche che ricordano il tipici mosaici intricati caratteristici della splendida architettura bizantina.

Turchia HOME KIT

Sul kit di casa, questa trama è presente in nero presso il bordo inferiore della maglietta e si trasforma in un potente rosso ascendente man mano che si sale verso le spalle. Il colletto è rosso con inserti in nero, sotto alle braccia è presente una banda nera. Lo Swoosh di Nike campeggia sul petto a destra mentre dalla parte opposta ecco il simbolo della bandiera turca. Numeri e font sono in bianco. Pantaloncini e calzettoni sono neri, quest’ultimi hanno posteriormente una cucitura rosso scuro.

TURCHIA AWAY KIT

Per la divisa da trasferta i cambiamenti riguardano unicamente i colori scelti, mentre resta il motivo della prima maglia. Si passa dal rosso e nero al turchese brillante misto al bianco scintillante. Restano invece le caratteristiche del completo principale. I lati dei kit presentano strisce rosse che vanno lungo tutta la maglietta fino ai pantaloncini, bianchi con inserti azzurri. I calzettoni sono invece bianchi con dettagli in rosso. Anche in questo caso il tessuto è stato studiato per fornire prestazioni massime sia in movimento che nella traspirazione: l’elongazione del tessuto quando il giocatore è in movimento infatti è progettato per implementare la ventilazione e la velocità del processo di eliminazione del sudore. I calzettoni rossi con un inserti lineare bianchi sul polpaccio evidenziano la parte più dinamica del corpo del calciatore, le gambe, per accentuare velocità e dinamismo.

ARDA TURAN – Modello d’eccezione per i kit della Turchia è il giocatore del Barcellona e stella della propria rappresentativa nazionale, che afferma: “Il modo in cui il nuovo design inizia dal nero e diventa rosso è molto importante per noi, come il colore rosso rappresenta i valori più importanti della Repubblica di Turchia. Credo che queste maglie ci aiuteranno a fare bella figura. Sono entusiasta e non vedo l’ora di indossarle ad Euro 2016”.

Nike Dri-FIT
La tecnologia Nike Dri-FIT Nike espelle il sudore dal corpo verso l’esterno di magliette e pantaloncini, dove evapora rapidamente. Questo permette ai giocatori di eseguire al meglio i movimenti rimanendo più freschi ed asciutti con un maggiore confort. I fori di ventilazione tagliati al laser e gli inserti in mesh in settori chiave del kit sono stati progettati per implementare le prestazioni aumentando la circolazione dell’aria sul corpo e regolare la temperatura.

Nike AeroSwift Technology
I kit della Polonia per Euro 2016 saranno disponibili a partire dal prossimo 24 marzo attraverso il Nike Football App e sul sito Nike.com oltre che presso i rivenditori selezionati.

Nike utilizza la tecnologia AeroSwift per i suoi modelli Nike Vapor, caratterizzati da un tessuto più leggero del 10% e più flessibile del 50% rispetto ai kit che vanno a sostituire. Tessuto ad alte prestazioni che migliora anche del 20% il processo di sudorazione velocizzandolo anche del 25%. Inoltre, sia la maglia e pantaloncini sono stati realizzati utilizzando un nuovo processo di lavoro che integra uno strato singolo e doppio per migliorare traspirabilità, elasticità e vestibilità.

L’impegno per la sostenibilità
Nike sfrutta l’innovazione sostenibile per i suoi kit di calcio attraverso l’uso di poliestere riciclato, garantendo prestazioni senza pari e un minore impatto ambientale. I kit sono realizzati con tessuto di poliestere riciclato, ricavato da bottiglie di plastica riciclate fuse per produrre un filo sottile.

Ogni kit è realizzato con circa 16 bottiglie di plastica riciclata. Dal 2010, Nike ha usato più di tre miliardi di bottiglie di plastica dalle discariche in poliestere riciclato, sufficienti a ricoprire circa 5.200 campi da calcio.

Le nuove divise Home e Away della Turchia sono disponibili in vendita attraverso la App Nike Football e su nike.com e presso i rivenditori autorizzati a partire dal 24 marzo.

I KIT DELLA TURCHIA PER EURO 2016 BY NIKE [PHOTO]

[slideshow_deploy id=’188382′]