Napoli-Genoa, le formazioni ufficiali: gioca Higuain

Napoli-Genoa, le formazioni ufficiali: gioca Higuain

juventusnapoli

Le formazioni ufficiale di Napoli-Genoa, partita delle 18:00 di domenica: recupero importante per Gasperini, solita formazione per Maurizio Sarri.

Per inseguire il sogno della “bestemmia”, il San Paolo si prospetta pienissimo in vista di Napoli-Genoa: gli azzurri, che inseguono la Juventus che dista tre punti, cercheranno di fare bella figura contro i rossoblu reduci da due vittorie consecutive e ormai quasi salvi.

I precedenti di Napoli-Genoa sembrano favorevoli ai partenopei, almeno negli ultimi sette incontri disputati all’interno dell’impianto di Fuorigrotta: cinque vittorie azzurre e due pareggi. Per trovare l’ultima vittoria degli ospiti in Serie A, bisogna tornare indietro all’anno 2009: il Genoa prevalse 0-1 grazie alla rete di Bosko Jankovic. Il problema vero, però, è che la squadra di Gasperini sembra avere ultimamente un pessimo rendimento in trasferta: ha perso infatti tutte le ultime tre partite giocate lontano da Marassi.

Ecco le formazioni ufficiali di Napoli-Genoa, gara della trentesima giornata di Serie A:

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne. All. Sarri

GENOA (3-5-2): Perin, De Maio, Izzo, Burdisso, Gabriel Silva, Dzemaili, Rigoni, Rincon, Laxalt, Pandev, Pavoletti. All. Gasperini

Le dichiarazioni di Maurizio Sarri alla vigilia del match: “Higuain sta bene, ieri ha fatto tutto l’allenamento. Era solo una contusione, sembra totalmente recuperato. La squadra sta piuttosto bene, ma siamo consapevoli di sfidare una squadra difficile che quando sta bene gioca aggressiva e con intensità. Loro stanno bene, hanno vinto 3 gare nelle ultime 4, sarà complicata come contro tutte le squadre di Gasp. Dalla Juve non ci aspettiamo nulla, dobbiamo pensare solo alle 9 partite che ci mancano. Bisogna interpretarle nella miglior maniera possibile, non ci interessa come sono usciti dalla Champions. Il gruppo deve sognare, le motivazioni nascono dai nostri sogni. Se è un piacere essere allenati da me, lo stesso vale per me. Sono ragazzi straordinari, sono contento che si divertano perchè spesso ci si scorda che è un gioco. Lavorando si dà il 100%, divertendosi si dà il 101”.