Maglia Polonia Euro 2016, le Aquile volano in alto con Nike [PHOTO GALLERY]
Anche la Polonia fa parte del prestigioso novero delle Nazionali di calcio che hanno scelto Nike per vestirsi. L’azienda di abbigliamento sportivo americana leader del settore svela quelli che saranno i kit cheLewandowski e compagni vestiranno ad Euro 2016 a giugno in Francia.
POLONIA HOME KIT
Il kit di casa bianca rende omaggio a un simbolo duraturo di orgoglio nazionale, l’aquila, con la sagoma del volatile simbolo del Paese ben impressa nello stemma della Federazione polacca sul cuore. La scritta “Polska” (Polonia) appare sul colletto della maglia, mentre i lati della divisa introducono una striscia rossa che corre lungo i fianchi fino ai pantaloncini, rossi con inserti bianchi al contrario della maglietta. Anche in questo caso il tessuto è stato studiato per fornire prestazioni massime sia in movimento che nella traspirazione: l’elongazione del tessuto quando il giocatore è in movimento infatti è progettato per implementare la ventilazione e la velocità del processo di eliminazione del sudore. I calzettoni rossi con un inserti lineare bianchi sul polpaccio evidenziano la parte più dinamica del corpo del calciatore, le gambe, per accentuare velocità e dinamismo.
POLONIA AWAY KIT
Il completo da trasferta della Polonia presenta la stessa tecnologia del primo kit con le sole colorazioni invertite: la maglia è tutta rossa, pantaloncini e calzettoni sono a scelta o bianchi o rossi.
LEWANDOWSKI – “Siamo una squadra di giocatori giovani ed alcuni anni fa abbiamo condiviso il sogno di giocare con i colori nazionali, con un’aquila sul nostro petto. Ed il fatto di scendere in campo per gli Europei 2016 vuol dire per tutti noi coronare questo sogno”, spiega il capitano della Polonia.
Nike Dri-FIT
La tecnologia Nike Dri-FIT Nike espelle il sudore dal corpo verso l’esterno di magliette e pantaloncini, dove evapora rapidamente. Questo permette ai giocatori di eseguire al meglio i movimenti rimanendo più freschi ed asciutti con un maggiore confort. I fori di ventilazione tagliati al laser e gli inserti in mesh in settori chiave del kit sono stati progettati per implementare le prestazioni aumentando la circolazione dell’aria sul corpo e regolare la temperatura.
Nike AeroSwift Technology
I kit della Polonia per Euro 2016 saranno disponibili a partire dal prossimo 24 marzo attraverso il Nike Football App e sul sito Nike.com oltre che presso i rivenditori selezionati.
Nike utilizza la tecnologia AeroSwift per i suoi modelli Nike Vapor, caratterizzati da un tessuto più leggero del 10% e più flessibile del 50% rispetto ai kit che vanno a sostituire. Tessuto ad alte prestazioni che migliora anche del 20% il processo di sudorazione velocizzandolo anche del 25%. Inoltre, sia la maglia e pantaloncini sono stati realizzati utilizzando un nuovo processo di lavoro che integra uno strato singolo e doppio per migliorare traspirabilità, elasticità e vestibilità.
L’impegno per la sostenibilità
Nike sfrutta l’innovazione sostenibile per i suoi kit di calcio attraverso l’uso di poliestere riciclato, garantendo prestazioni senza pari e un minore impatto ambientale. I kit sono realizzati con tessuto di poliestere riciclato, ricavato da bottiglie di plastica riciclate fuse per produrre un filo sottile.
Ogni kit è realizzato con circa 16 bottiglie di plastica riciclata. Dal 2010, Nike ha usato più di tre miliardi di bottiglie di plastica dalle discariche in poliestere riciclato, sufficienti a ricoprire circa 5.200 campi da calcio.
Le nuove divise Home e Away della Polonia sono disponibili in vendita attraverso la App Nike Football e su nike.com e presso i rivenditori autorizzati a partire dal 24 marzo.
I KIT DELLA POLONIA PER EURO 2016 BY NIKE [PHOTO]
[slideshow_deploy id=’188373′]