Ventura: “Dovevamo essere 2-2 e uomo in più”
Tanta amarezza in casa del Torino dopo la sconfitta per 4-1 contro la Juventus allo Stadio Olimpico. Fanno discutere soprattutto alcune decisioni arbitrali che hanno influenzato l’andamento del derby della Mole. I granata si lamentano della mancata espulsione, per doppia ammonizione, ai danni di Alex Sandro autore del fallo da rigore su Bruno Peres e del gol annullato a Maxi Lopez per fuorigioco (il replay mostra che la posizione dell’attaccante è regolare ed è tenuto in gioco da Cuadrado). Ai microfoni di Mediaset Premium Giampiero Ventura, allenatore del Torino, commenta la prestazione dei suoi e la sfida contro la Juventus:
“Giocavamo contro la Juventus, la squadra più forte del campionato, sul 2-0 andata per demeriti nostri, sul 2-1 Alex Sandro doveva essere espulso, il gol di Maxi Lopez era regolare, dovevamo essere sul 2-2 con un uomo in più, sul 4-1 è un’altra gara, la Juventus è straordinaria, oggi al quindicesimo dovevamo essere 2-2 per 2 gol fatti ed un uomo doveva essere espulso, così è e così doveva essere. Diventa difficile commentare 4-1, se perdi il derby al novantaquattresimo diventa difficile, com’è possibile che non sia stato espulso”.
Il tecnico granata rincara la dose e non accetta la prestazione dell’arbitro: “Non capisco perchè Bonucci non debba essere ammonito, mi diventa difficile spiegare il 4-1 doveva essere un 2-2 con un uomo in meno, poi tutto andava accettato, abbiamo perso derby per altre occasioni, ma poi diventa difficile commentare, sono estremamente dispiaciuto, mi lamento della situazione, difficile da accettare. Rizzoli lo stimo, ormai è andata, pensiamo alla prossima”. Ventura analizza anche la partita e un primo tempo giocato sottotono dai suoi e concluso sul 2-0 da parte della Juventus: “Volevamo essere aggressivi, ma per caratteristiche abbiamo difficoltà ad esserlo, nel secondo tempo abbiamo giocato da squadra, anche sul 3-1 abbiamo salvato la palla sulla linea, nel primo tempo abbiamo lasciato troppo spazio”