MLS risultati 3/a giornata: prima gioia per NY Red Bulls, Pirlo ko contro Nocerino

Nella terza giornata di MLS si riscontra la caduta dei Montreal Impact, sin qui capolisti indiscussi della East Conferece che tornano però dalla trasferta texana di Dallas con due gol sul groppone. Sorride a metà New York con la vittoria colpo dopo colpo dei Red Bulls (la prima in campionato dopo due sconfitte) su Houston: Dynamo gasati dal successo roboante nel derby proprio contro Dallas per 5-0 ma ai quali non bastano 3 reti per ottenere punti. Perde invece il City di Andrea Pirlo, battuto nello scontro tutto italiano con Antonio Nocerino nella partita persa in casa contro l’imbattuto Orlando City. Resta ancora fuori l’infortunato Kakà, decide Labrin.
Secondo turno senza vittoria per il Toronto FC di Sebastian Giovinco, che stavolta anzi perde (prima volta in questa MLS) contro lo Sporting Kansas City. A Seattle invece nulla cambia: ancora una volta Sounders senza gioia, c’è il terzo ko di fila, giunto stavolta per mano dei Vancovuer Whitecaps. Noia e zero gol in Chicago Fire-Columbus Crew, al contrario del divertente 2-2 di Portland Timbers-Real Salt Lake.
Il derby californiano tra Los Angeles e San Josè se lo aggiudicano i Galaxy con un sonante 3-1: gol tutti nell’ultima mezzora di gara, con Zardes a segno due volte in cinque minuti, poi il solito Wondolowski per gli Earthquakes accorcia le distanze prima del rigore-sicurezza di Robbie Keane oltre il 90°. Chiudono il programma di giornata DC United-Colorado Rapids 1-1 e Philadelphia Union-New England Revolution 3-0.
MLS RISULTATI 3/a GIORNATA
NEW YORK CITY-ORLANDO CITY 0-1
7′ Larin
CHICAGO FIRE-COLUMBUS CREW 0-0
NEW YORK RED BULLS-HOUSTON DYNAMO 4-3
22′ Kljestan (N), 35′ e 41′ Bruin (H), 63′ Grella (N) 65′ Alex (H), 77′ e 83′ Felipe (N)
FC DALLAS-MONTREAL IMPACT 2-0
79′ M. Diaz, 87′ Urruti
SEATTLE SOUNDERS-VANCOUVER WHITECAPS 1-2
10′ rig. e 74′ rig. Morales (V), 52′ Ivanschitz (S)
PORTLAND TIMBERS-REAL SALT LAKE 2-2
16′ Plata (R), 58′ Movsisyan (P), 79′ e 84′ rig. Adi (P)
LOS ANGELES GALAXY-SAN JOSE’ EARTHQUAKES 3-1
56′ e 62′ Zardes (L), 89′ Wondolowski (S), 91′ rig. Keane
PHILADELPHIA UNION-NEW ENGLAND REVOLUTION 3-0
18′ e 33′ Sapong, 93′ Le Toux
DC UNITED-COLORADO RAPIDS 1-1
69′ Powers (C), Espindola (D)
SPORTING KANSAS CITY-TORONTO FC 1-0
70′ B. Davis
MLS CLASSIFICHE EAST E WEST CONFERENCE