Rassegna stampa estera: fenomeno Rashford
Rassegna stampa estera, le prime pagine dei maggiori quotidiani sportivi internazionali: ecco le ultime notizie da Spagna, Francia, Inghilterra e Portogallo.
Apriamo la nostra rassegna stampa con i quotidiani inglesi: prime pagine tutte per Marcus Rashford, il baby bomber scoperto da Van Gaal che ha deciso ieri il derby di Manchester. Un successo pesantissimo per il Manchester United, che riapre i giochi per quanto riguarda l’ultimo posto utile per la qualificazione alla prossima Champions League. La mancata qualificazione sarebbe un vero e proprio disastro per il Manchester City e soprattutto per Pep Guardiola, già “promesso sposo” dei Citizens che si ritroverebbe per la prima volta senza la possibilità di calcare il palcoscenico più importante d’Europa.
Proseguiamo con i giornali spagnoli: il Barcellona impatta 2-2 in casa del Villarreal e coglie solo parzialmente l’opportunità di piazzare l’allungo decisivo sull’Atletico Madrid, sconfitto a sopresa dallo Sporting Gijon. Il quotidiano catalano Sport difende i blaugrana e titola “Dov’è il secondo?”, in riferimento al vantaggio comunque importante (9 punti) della squadra guidata da Luis Enrique sulle dirette concorrenti.
Vince e convince invece il Real Madrid, che grazie alle reti firmate dalla BBC e da Jesè asfalta il Siviglia al Bernabeu e ritrova un pizzico di morale. Decisivo ancora una volta Keylor Navas, che para un rigore.
Il quotidiano francese L’Equipe manda in prima pagina il successo del Monaco sul campo del Psg già campione di Francia. I monegaschi ottengono così un successo fondamentale nella corsa alla Champions League, contro un Psg che il quotidiano definisce “sufficiente”. Il portoghese A Bola celebra l’attaccante del Benfica Jonas, mattatore della sfida vinta a tempo scaduto dalle aquile sul Boavista. Per il trentunenne brasiliano sono 29 le reti segnate in campionato, in appena 27 presenze. Il successo all’ultimo respiro consente al Benfica di mantenere i 2 punti di vantaggio sullo Sporting Lisbona, secondo in classifica.