Rassegna stampa italiana: Buffon-Higuain fenomeni scudetto

Rassegna stampa italiana: Buffon-Higuain fenomeni scudetto
Corriere dello Sport

Rassegna stampa Italia, le prime pagine dei maggiori quotidiani sportivi nazionali: ecco i titoli di Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport e Tuttosport.

Apriamo la nostra rassegna stampa con la Gazzetta dello Sport, che individua in Buffon e Higuain i simboli della corsa scudetto. Il numero uno bianconero ha chiuso la sua striscia di imbattibilità in campionato a quota 973 minuti, superando il precedente record detenuto da Sebastiano Rossi (929′). L’argentino ha trascinato il Napoli alla rimonta sul Genoa e ha raggiunto quota 29 reti in campionato. Spazio anche all’atletica, con la grande impresa di Tamberi, oro mondiale indoor a Portland nel salto in alto. L’azzurro si candida fortemente per una medaglia ai giochi olimpici di Rio. Motori: Rosberg trionfa in Australia al termine di una gara ricca di colpi di scena e decisa dalle strategie. Vettel è terzo ma la Ferrari si è dimostrata molto competitiva. In MotoGp Lorenzo è il dominatore del week end in Qatar, dove si accendono già le prime polemiche stagionale con il compagno Valentino Rossi, 4° in gara.

Proseguiamo con il Corriere dello Sport, che come la Gazzetta celebra i numeri strepitosi di Buffon e Higuain. Il portiere della Juventus festeggia il primato d’imbattibilità e divide il merito con i compagni, il Pipita tiene vivo il sogno scudetto a Napoli trascinando i suoi alla rimonta sul Genoa e raggiungendo numeri mai toccati precedentemente nella sua carriera. In taglio alto, lo spettacolare quanto drammatico incidente capitato a Fernando Alonso durante il GP d’Australia. Lo spagnolo è miracolosamente uscito illeso dal botto pauroso che ha letteralmente disintegrato la sua McLaren. In taglio basso, le grandi deluse di giornata: la Fiorentina non approfitta del pareggio tra Roma ed Inter e impatta in casa con il Frosinone. Il Milan non sa più vincere e si fa fermare sul punteggio di 1-1 dalla Lazio.

Concludiamo dunque la nostra rassegna stampa con il quotidiano torinese Tuttosport, il cui focus è sul derby di Torino vinto dalla Juventus tra le polemiche. Per i bianconeri, vittoriosi 4-1, è la vittoria numero 19 nelle ultime 20 giornate, ma i granata recriminano per l’arbitraggio di Rizzoli, reo di aver annullato la rete del possibile pareggio alla squadra di Ventura e di non aver espulso Alex Sandro. In taglio basso, la rimonta del Carpi, dato per spacciato poche settimane fa ed ora momentaneamente salvo dopo il successo per 2-1 sul campo del Verona, ormai spacciato.

Copyright Image: ABContents