SHARE
Immobile Torino-Juventus
Immobile e Lemina fonte torinofc.it
Immobile Torino-Juventus
Immobile e Lemina fonte torinofc.it

Un mese di stop per Ciro Immobile. Questo è quanto emerge dagli esami clinici ai quali si è sottoposto l’attaccante del Torino nel primo pomeriggio di oggi: lesione di primo grado al bicipite femorale destro, ai box almeno per un mese. Una brutta grana per Ventura e la società del presidente Cairo, che ha investito tanto sul mercato per riportare a casa Immobile e che ancora deve digerire l’1-4 del derby, con tanto di polemiche annesse. Il Torino non è ancora salvo matematicamente, sono appena 5 i punti di vantaggio sulle terzultime in classifica Carpi e Palermo e non poter contare sull’apporto dell’attaccante campano in zona gol rende tutto più difficile ora.

Immobile si è infortunato durante Torino-Juventus, un risentimento muscolare che l’ha bloccato a pochi minuti dal fischio finale del primo tempo. L’ex attaccante di Borussia Dortmund e Siviglia ha provato in un primo momento a stringere i denti e a restare in campo, ma durante l’intervallo ha dovuto dare forfait, lasciando il suo posto nel rettangolo di gioco a Maxi Lopez. Oltre il danno, anche la beffa per Immobile, che ha dovuto rinunciare alla tanto agognata convocazione in Nazionale: l’attaccante granata è stato prontamente sostituito da Okaka.

Nelle ultime 5 gare i granata non hanno mai vinto, collezionando appena due punti contro Carpi e Lazio e cadendo sotto i colpi di Milan, Genoa e Juventus, nel derby della Mole disputato domenica. Per gli uomini di Ventura è necessario ora ritrovare fiducia e ripartire con il piglio giusto, ovviamente cercando di sostituire al meglio l’infortunato Immobile. Questo l’annuncio ufficiale del club granata sul proprio sito, in riferimento all’infortunio dell’attaccante campano: “La risonanza magnetica effettuata da Ciro Immobile ha evidenziato una lesione di primo grado alla giunzione mio-tendinea prossimale del muscolo bicipite femorale della coscia destra. La prognosi è di circa 30 giorni”.

“Ragazzi vorrei aggiornarvi sulla mia situazione. Da poco ho terminato la risonanza magnetica e starò fuori per circa 30 giorni. Cercherò di dare tutto in questo mese per tornare prima possibile. Saluti e baci dal vostro Ciro”, queste le parole di Immobile postate sul proprio account Facebook.

SHARE