Rassegna stampa estero: Francia, difesa inquietante

Rassegna stampa estero: Francia, difesa inquietante

Rassegna stampa estero, le prime pagine dei maggiori quotidiani sportivi internazionali: ecco le ultime notizie da Spagna, Francia, Inghilterra e Portogallo. Apriamo la nostra rassegna stampa con i quotidiani spagnoli, sponda madrilena: iniziamo da Marca, che apre con le dichiarazioni forti di Keylor Navas dal ritiro della Costa Rica “Dio chiede che vinciamo la Champions”. La stampa spagnola è innamorata del portiere del Madrid, tanto da aver titolato, come nella prima pagina esposta dal portiere costaricano, “Tre tigri e una pantera”. Selezione spagnola, Aduriz a 35 anni insegue Di Stefano. Dichiarazioni di Keylor Navas anche su AS: “Lavoro duramente per rimanere nel Real Madrid”. Intanto i blancos propongono a Bale il rinnovo fino al 2021. Sanzione  esemplare del PSV: identificati i tifosi violenti, staranno fuori dallo stadio per cinque anni. Busquets lascia la nazionale spagnola: dito rotto, torna a Barcellona. Mancano 10 giorni al Clasico, l’atmosfera in Spagna si fa bollente.

Proseguiamo con i quotidiani catalani: iniziamo con Mundo Deportivo, a cui si è concesso Luis Suarez  con maglia dell’Uruguay. “Il mio primo gol sarà per Walter Ferreira”. Del Bosque: “Sergi si adatta senza problemi”, Busquets torna a casa con un dito rotto, Bale è carico quanto Ronaldo. Sport invece celebra il Barcellona: Liga meritata, molto meritata. L’80% dei tifosi non crede che ci siano errori arbitrali il favore dei blaugrana. Sergi Roberto: “Sono in nazionale grazie a Luis Enrique”.

Concludiamo dunque la nostra rassegna stampa con un giro fra Inghilterra e Francia: iniziamo dal  transalpino l’Equipe, preoccupato per la difesa della selezione casalinga ai prossimi europei. Varane, leader della difesa di Deschamps, sta trovando grosse difficoltà a Madrid. In Francia si augurano di trovare i centrali difensivi in forma per la kermesse europea. Chiudiamo con il  Daily Express, che dedica la  prima pagina alle novità della nazionale inglese: Vardy, Sturridge e Welbeck saranno con ogni probabilità il tridente in queste amichevoli.