SHARE

Rassegna stampa Italia, le prime pagine dei maggiori quotidiani sportivi nazionali: ecco i titoli di Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport e Tuttosport. Apriamo la nostra rassegna stampa con la Gazzetta dello Sport, con Conte che si prende una prima pagina bella carica. Botta Conte, ecco perché il CT lascerà l’Italia: “Io, generale, mi sento in garage. Un’incudine fra troppi martelli”. Bufera Bonucci: lo scontro ravvicinato è un caso, ma gli arbitri difendono Rizzoli. Marziano Higuain: è meglio di Nordahl: la pazzesca stagione del bomber del Napoli che ha una media gol-partite da record. Gigi il poeta, “Ode alla porta”, il numero 1 della nazionale in versi in un post su Facebook. Il gioco del Milan: ha ragione Silvio o Sinisa? Retroscena di un distacco. “Non elusero i controlli”, il tribunale antidoping assolve otto atleti azzurri.

Proseguiamo con il Corriere dello Sport, che apre con “Conte, ma che dici?”. L’allenatore andrà al Chelsea dopo gli Europei, ma chiude male l’esperienza azzurra: “Non sopporterei altri due anni così, i club non aiutano. Il CT non è mai martello ma è sempre incudine, è successo a me e succederà dopo. Mi sentivo come in garage e lì senti l’odore delle gomme e della macchina”. Tavecchio pensa a Lippi come nuovo dt. Inizia in mercato degli allenatori: Miha, addio al Milan, Arsenal su Mancini. L’allenatore serbo è pronto per la panchina della Lazio. Caos nell’atletica: il tribunale antidoping assolve gli otto azzurri.

Concludiamo dunque la nostra rassegna stampa con il quotidiano torinese Tuttosport, che avverte: Juve, attenta a Conte! Fra i piani del CT al Chelsea c’è di riportare Cuadrado a Londra, fra gli obiettivi anche Simone Zaza. Marotta sorpassa il Napoli nella corsa ad André Gomes. Barzagli ko, in azzurro c’è Rugani. Inter-Jovetic, amaro Montenegro: infortunato e ai margini della rosa, la selezione lo chiama comunque, bella grana sul mercato per l’Inter.

SHARE