Rassegna stampa sportiva Italia: Euro 2016 a rischio terrorismo
Edicola mattutina maidirecalcio.com: la rassegna stampa dei maggiori quotidiani sportivi nazionali di mercoledì 23 marzo 2016.
Apriamo la nostra rassegna stampa con la Gazzetta dello Sport, la rosea dedica la sua prima pagina ai tragici attentati nella capitale belga: “Terrore a Bruxelles – Un’altra strage rivendicata dall’Isis nel cuore dell’Europa. Kamikaze in aeroporto, bomba nel metrò: 31 morti, almeno 250 i feriti” e continua poi sibillino “Fermeranno anche l’Europeo? – L’escalation terroristica potrebbe mettere a rischio Euro 2016. La polizia: c’è anche l’ipotesi di alcune partite a porte chiuse, Abete, vicepresidente Uefa ‘Competizione si giocherà'”.
Proseguiamo con il Corriere dello Sport, il quotidiano capitolino si concentra sulle notizie di calciomercato che arrivano dalla Spagna, la Juventus sarebbe decisa a a sferrare l’offensiva per un giocatore delle Merengues: “Juve, tutto su Isco – Pronti trenta milioni per il trequartista che il Real Madrid ha messo ai margini”. Il riferimento agli attentati di ieri di Bruxelles è relegato a lato: “Kamikaze a Bruxelles. Gli Europei senza tifo? Attacco suicida in aeroporto, bombe nella metropolitana. 31 morti, 3 italiani fra i feriti. L’Isis rivendica gli attacchi – Allarme ai massimi livelli per il campionato d’Europa in programma in Francia, alcune gare a porte chiuse”.
Concludiamo dunque la nostra rassegna stampa con il quotidiano torinese Tuttosport: “Cavani alla Juve si può! Parla il fratello agente dell’attaccante – L’interesse del club bianconero non mi stupisce. Edinson con Dybala, che coppia. Mourinho? Meglio Allegri. Morata: prime mosse dell Real Madrid”. Slider in alto sul destino di Euro 2016: “L’Europeo chiude le porte al terrore? A Bruxelles l’Isis colpisce ancora: bombe all’aeroporto e al metrò, più di 30 morti, centinaia i feriti. Crescono i dubbi per Francia 2016″.
Stefano Mastini Follow @StefanoMastini1