mercoledì, Dicembre 1, 2021

Latest Posts

Bonucci esalta Conte: “Grazie a lui sono diventato uno dei migliori al Mondo”

bonucci

Leonardo Bonucci, difensore della Juventus e della Nazionale italiana, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa alla vigilia del match amichevole con la Germania, in programma martedì 29 marzo alle ore 20.45 all’Allianz Arena. Ecco le sue dichiarazioni:

ITALIA – “All’inizio sapevamo che alla base del progetto c’erano lavoro e idee. Dopo due anni chi viene è in Nazionale contento perché sa che c’è un gioco e, come ha detto Buffon, chi arriverà dopo Conte dovrà proseguire sulla sua strada. Gli ultimi due anni hanno riportato l’Italia ad avere un gioco”

CONTE – “E’ stato l’allenatore che mi ha fatto fare il salto di qualità, da quando sono arrivato alla Juve. Anche con dei momenti di qualche screzio iniziale, pure perché mi ero presentato in condizioni post viaggio di matrimonio. Poi mi ha cambiato, e c’entra lui se sono tra uno dei migliori difensori d’Europa e del Mondo. Oltre alle conoscenze, con le quali il mister ha cambiato la Juve e la Nazionale, lui ha dato la mentalità e la voglia di vincere sempre: l’abitudine a proiettarsi alla partita successiva, già il giorno dopo l’ultima giocata, quando la analizzi

CAFFE‘ – Se mi chiedesse di seguirlo dopo l’azzurro? Gli direi di andare a prendere un caffè. Non so cosa farà il mister, io ho firmato un contratto fino al 2020 con la Juventus e penso solo ai bianconeri”.

GERMANIA – ” Rientrando in questo stadio ho ricevuto una emozione negativa, ma quello schiaffo ricevuto 15 giorni fa ha insegnato a me e alla Juve che c’è ancora un po’ di spazio per migliorarsi e tornare più forti a livello europeo”.

PRANDELLI – “Quando qualcosa non va per il verso giusto non è colpa di uno solo. Nel 2012 il gruppo era unito e forte, c’erano idee consolidate di gioco così come nelle qualificazioni. Poi un po’ perché il Mondiale è diverso, un po’ per le condizioni, ognuno ha dato qualcosa in meno ed è venuto il fallimento. Ma chi è rimasto è cresciuto tanto”.

Latest Posts

Don't Miss