Pique chiaro: “Messi? Non umano, CR7 il migliore degli umani…”

Pique chiaro: “Messi? Non umano, CR7 il migliore degli umani…”

Gerdard Piqué, Barcellona - Fonte Twitter ufficiale Barcellona FC
Gerdard Piqué, Barcellona – Fonte Twitter ufficiale Barcellona FC

E’ un Gerard Piqué in grande spolvero quello che si è presentato ai microfoni della redazione spagnola di Marca. Il potente centrale catalano, in gol recentemente nell’uscita poco fortuna dei suoi contro il Real Madrid al Nou Camp, ha tutta l’intenzione di riscattarsi prontamente in Europa, dove ad attendere gli uomini di Guardiola c’è il lato Colchoneros della Capitale: l’Atletico Madrid formato Simeone. Un impegno pericoloso che il difensore spera di poter gestire, magari avvantaggiandosi con una buona prova all’interno delle mura amiche.

PIQUE SU MESSI Queste le parole di Gerard Piqué sul compagno di squadra Lionel Messi, con essa l’infinita diatriba tra l’argentino e Cristiano Ronaldo ai microfoni del quotidiano iberico Marca: “Chi credo che sia il miglior giocatore al Mondo tra Lionel Messi e CR7? Penso che entrambi siano davvero dei grandissimi calciatori, stiamo parlando dei due migliori interpreti che il calcio globale posso vantare. E non dico solo del momento, ma di tutta la storia a questa parte – aggiunge poi il difensore blaugrana – Io dico, da sempre, che Lionel Messi ha un talento che nessuno mai ha avuto. E’ dotato di una velocità incredibile con il pallone in mezzo ai piedi, è difficilissimo se non impossibile marcarlo in due metri e sottrargli la sfera. E’ un talento incredibile, mai vista una cosa del genere”.

Poi Piqué ha virato su CR7 “Cristiano Ronaldo è un giocatore differente. E’ alto, forte e potente. E’ davvero completo come attaccante e giocatore, può fare di tutto: calciare le punizioni, dribblarti, spizzare di testa, senza contare l’uno contro uno” poi la sua considerazione finale “Io dico sempre che, per quanto mi riguarda, Messi sia non umano, mentre Cristiano Ronaldo è il numero uno degli umani” .

Stefano Mastini