Calciomercato: Pjanic, il Chelsea offre triennale e 40 mln

- Advertisement -
Miralem Pjanic, Roma - Fonte Twitter ufficiale AS Roma
Miralem Pjanic, Roma – Fonte Twitter ufficiale AS Roma

Il nuovo Chelsea di Antonio Conte è pronto per le “spese pazze”. Il presidente Abramovich avrebbe tutta l’intenzione di rilanciare i Blues dopo l’annata in chiaroscuro puntando forte sulle scelte dell’attuale Commissario Tecnico azzurro che, in tutta risposta, ha già fatto pervenire una mini lista dei sogni da cui trarre spunto. Miralem Pjanic è uno dei chiodi fissi dell’ex tecnico di Juventus e Bari, considerato un tassello fondamentale per costruire il centrocampo ideale, con le giuste geometrie, il tutto garantendo soprattutto un ottimo score sulle palle inattive. Lo stesso giocatore non ha mai fatto mistero di essere lusingato dalle attenzioni dei media inglesi, tant’è che appena un mese fa aveva apprezzato, direttamente con un like, sui social un articolo “why Pjanic is perfect for Chelsea“.

PJANIC E IL CALCIOMERCATO Dopo la vittoria nel derby contro la Lazio di domenica scorsa, Luciano Spalletti ha comandato il “rompete le righe”, regalando qualche giorno in più di riposo ai suoi ragazzi, un modo per rinfrancare la truppa che a breve dovrà cimentarsi con il rush finale di Serie A. Molti giallorossi hanno scelto di trascorrere la pausa lontano da Roma; tra tutti proprio Miralem Pjanic sarebbe volato a Londra per un viaggio di piacere insieme alla propria famiglia, come fanno sapere da Trigoria. In terra d’oltremanica però molti addetti ai lavori si sono già sbilanciati, su tutti il tabloid britannico Daily Express, e avrebbero paventato un incontro tra il centrocampista bosniaco e la società di Stamford Bridge per discutere sull’offerta da presentare a James Pallotta e all’entourage giallorosso, nonché le possibili dinamiche contrattuali.

Le “gasterline” di Roman Abramovich sono pronte all’occorrenza: il magnate russo avrebbe già individuato come prezzo per il cartellino la cifra di circa 40 mln di € da versare nelle casse della Roma, per il calciatore invece l’accordo verrebbe stipulato su base triennale. (fonte tuttomercato.com)

Stefano Mastini