SHARE
Jurgen Klopp - Fonte profilo Twitter ufficiale Liverpool
Jurgen Klopp - Fonte profilo Twitter ufficiale Liverpool
Jurgen Klopp Liverpool
Jurgen Klopp – Fonte profilo Twitter ufficiale Liverpool

Borussia Dortmund-Liverpool è soprattutto il ritorno di Jurgen Klopp al Signal Iduna Park. Ecco le probabili formazioni

Borussia Dortmund-Liverpool è una partita speciale per l’attuale tecnico dei Reds. Jurgen Klopp torna a poca distanza nello stadio che lo ha consacrato come uno dei tecnici emergenti migliori al mondo dove è stato capace di vincere per ben due volte la Bundesliga, in un campionato dominato dallo strapotere del Bayern oltre a due supercoppe e ad una coppa di Germania. Inoltre ha riportato i gialloneri in una finale di Champions League poi persa proprio contro i rivali nazionali del Bayern. Questa sera si disputerà invece un quarto di finale di Europa League che per il Liverpool è ormai divenuto l’obiettivo principale e Klopp cercherà di sicuro di fare uno scherzetto ai suoi ex tifosi in una partita dal difficile pronostico.

Borussia Dortmund-Liverpool, le probabili formazioni:

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Burki; Piszczek, Hummels, Sokratis, Schmelzer; Weigl, Şahin, Kagawa, Mkhitaryan, Reus; Aubameyang. 
In dubbio
: Gündogan
Indisponibili: Subotić
Squalificati: Nessuno
In diffida: S Bender

Liverpool (4-2-3-1): Mignolet; Clyne, Lovren, Sakho, Moreno; Henderson, Can; Lallana, Coutinho, Firmino; Sturridge.
In dubbio: nessuno
Indisponibili: Gomez , Ings, Lucas
Squalificati: Nessuno
In diffida: Moreno, Lovren, Clyne, Coutinho, Firmino

Qui Borussia: parla Tuchel, allenatore dei tedeschi “Mi sorprenderebbe se per Klopp non ci fosse un’accoglienza calorosa. Lo merita perché qui ha fatto un lavoro straordinario. Jürgen è un allenatore davvero competitivom sentirà di sicuro la pressione dato che si tratta di una partita speciale per lui”. L’ex allenatore del Mainz si sofferma poi sugli avversari odierni: “Il Liverpool è cresciuto molto nelle ultime settimane, in gran parte per merito di Jurgen. È una squadra difficile da affrontare. Difendono molto alti e hanno eccellenti qualità individuali, in particolare in attacco. Siamo entusiasti di questa gara, ma sappiamo di dover disputare un’altra partita perfetta”.

Qui Liverpool: parla Klopp, allenatore degli inglesi “Il Dortmund gioca bene, è coraggioso quando attacca ed è aggressivo. Non sarà facile ma ci siamo preparati bene. Siamo fortunati ad essere arrivati qui così presto perché ho avuto l’occasione di risentire qualche vecchio amico. Ma domani sarà diverso: è una partita molto importante e saremo concentrati sul nostro compito. Poi elogia la sua ex squadra: “Abbiamo detto che il Borussia Dortmund è tra le favorite in questa competizione e non penso ci sia qualcuno che non sia d’accordo. Se dovessimo scovare un piccolo vantaggio a nostro favore, direi che tutti conoscono molto bene da qualche anno il loro modo di giocare. E’ calcio quindi tutto potrà succedere, specialmente in questo stadio. Dobbiamo fare del nostro meglio, giocare un calcio di altissimo livello”.