Inter, ufficiale il rinnovo di Nagatomo
Se ne parlava ormai da diverso tempo, ma adesso il prolungamento del contrato di Yuto Nagatomo è ufficiale. Il difensore giapponese resterà in nerazzurro fino al 2019, dopo essere approdato nella Milano interista nel gennaio del 2011.
Ecco il comunicato apparso questa mattina sul sito ufficiale dell’Inter: “F.C. Internazionale comunica il prolungamento del contratto di Yuto Nagatomo fino al 30 giugno 2019. Con i nerazzurri, il difensore giapponese ha collezionato 172 presenze mettendo a segno 11 gol e ha conquistato la TIM Cup 2010-2011”.
Da Leonardo, passando dai vari Ranieri, Stramaccioni, Mazzarri fino a Mancini, Nagatomo si è sempre ritagliato spazi importanti con la maglia dell’Inter, usato indifferentemente sia sulla fascia destra che quella mancina. La miglior stagione di Nagatomo, in termini di presenze e prestazioni, rimane quella 2013/2014 vale a dire la prima in panchina di Walter Mazzarri. Con la difesa a 3 voluta dal tecnico livornese, l’esterno giapponese venne avanzato nella linea a 5 di centrocampo, esaltando così le due doti offensive. A fine stagioni infatti le reti messe a segno furono 5, record personale in carriera per il giapponese. Questa stagione, dopo un avvio in panchina, Nagatomo ha scalato le gerarchie di Mancini, giocando quasi sempre da titolare nella seconda parte di campionato.