Nainggolan al Chelsea: Sabatini vola a Londra per trattare

Nainggolan al Chelsea: Sabatini vola a Londra per trattare

SW14062_NIKE_WST_ASROMA_Nainggolann_Kit02_RP

Radja Nainggolan potrebbe essere il “sacrificato” del mercato per la Roma: Conte vuole il centrocampista belga, Sabatini a Londra per trattare.

In casa Roma potrebbe esserci a breve una svolta di mercato piuttosto inattesa, che riguarderebbe in particolare una cessione eccellente all’estero: quella di Radja Nainggolan. Il calciatore belga, desideratissimo in Europa, sarebbe vicino a vestire la maglia del Chelsea per la prossima stagione.

Il rumor, che per ora ovviamente tale resta, nasce dal fatto che in questo momento il Ds giallorosso Walter Sabatini si trova a Londra. Il motivo ufficiale della visita riguarda in verità l’egiziano Salah: Sabatini ha infatti incontrato l’agente del calciatore africano nei paraggi di Stamford Bridge, come testimoniano alcune foto presentate dal Corriere Dello Sport. Il reale motivo della visita, però, sarebbe appunto la possibile cessione di Nainggolan ai Blues: a quanto sembra Antonio Conte, prossimo tecnico del Chelsea, vorrebbe rafforzare il centrocampo della squadra inglese proprio con il calciatore ex Cagliari. La Roma proverà a tenere duro ma in caso di offerta monstre sarebbe pronta a cedere una delle sue punte di diamante.

Nello specifico, pare che la quotazione attuale di Nainggolan risulti essere intorno ai 43 milioni di euro. Secondo varie fonti al belga sarebbero stati offerti 5 milioni d’ingaggio all’anno per accettare la proposta del club inglese. Attualmente è difficile capire se realmente la Roma rischia di perdere Nainggolan: il belga è vincolato da un contratto fino al 2020 con il club giallorosso e non ha mai manifestato pubblicamente l’intenzione di cambiare squadra. Inoltre il centrocampista è diventato in breve tempo uno degli idoli dei tifosi, che ne apprezzano enormemente la grande grinta messa in campo durante i match della squadra capitolina. Ovviamente, ripetiamo, per ora si tratta di semplici voci riportate dal quotidiano sportivo italiano: vedremo se nel corso del prossimo mercato Nainggolan cambierà realmente maglia o se finirà per restare a Roma almeno un’altra stagione.