Palermo-Lazio, le probabili formazioni: out Vazquez

MATRI-KLOSE-LAZIO-PALERMO-

Le probabili formazioni di Palermo-Lazio: esordio in Serie A su una panchina per Simone Inzaghi, Novellino senza Vazquez.

Palermo-Lazio è la partita di chi di certo non se la passa bene ultimamente: i padroni di casa hanno raccolto solo un punto dall’arrivo di Novellino in terra siciliana, restando impelagati nella zona retrocessione in maniera piuttosto inattesa. Ribaltone tecnico in casa biancoceleste invece, dove Stefano Pioli è stato sollevato dall’incarico dopo il Derby perso contro la Roma. Toccherà dunque a Simone Inzaghi cercare di fare subito risultato all’esordio da allenatore in Serie A.

Per Palermo-Lazio Walter Novellino dovrà fare i conti con la pesantissima assenza in attacco di Franco Vazquez: El Mudo sarà infatti squalificato per la prossima partita e, di conseguenza, a sostegno di Gilardino in attacco ci sarà lo svedese Quaison. Problemi anche in difesa, per via dell’indisponibilità di Goldaniga: i centrali saranno Gonzalez e Andelkovic, con Struna e Pezzella ai lati. Inzaghi sembra intenzionato, almeno per ora, a cambiare davvero poco: sempre 4-3-3 con i soliti interpreti in attacco, ma in difesa al posto dello squalificato Hoedt agirà Gentiletti, con Patric confermato terzino destro nella linea a quattro difensiva. Come al solito, lunghissima la lista degli indisponibili per i biancocelesti.

Capitolo precedenti: Palermo-Lazio ha visto negli ultimi 10 scontri prevalere i rosanero per 4 volte, i capitolini per 3 e altrettanti pareggi tra le due squadre. Al Palermo però la vittoria in casa contro la Lazio manca dal 2012: in quel caso, si trattò di un roboante 5-1, che poi è anche il punteggio più ampio che ha visto coinvolte le due compagini ultimamente. Da notare come negli ultimi cinque precedenti al Barbera la Lazio abbia sempre segnato almeno un gol.

Ecco le probabili formazioni di Palermo-Lazio:

PALERMO (4-4-2): Sorrentino; Struna, Gonzalez, Andelkovic, Pezzella; Morganella, Hiljemark, Jajalo, Lazaar; Quaison, Gilardino. All. Novellino

LAZIO (4-3-3): Marchetti; Patric, Bisevac, Gentiletti, Lulic; Cataldi, Biglia, Parolo; Candreva, Klose, Felipe Anderson. All. Inzaghi