SHARE

de jong psv

Sono passati ben 34 anni da quando il Psv Eindhoven, storico club olandese e la Philips firmarono il loro primo accordo di sponsorizzazione della società. Ma questa sarà l’ultima stagione che vedrà comparire lo storico marchio sulle divise della formazione olandese. Forse in pochi sanno che l’acronimo Psv significa proprio Philips Sport Vereniging, e quindi la Philips ha dato il nome a questa gloriosa società e ne è fondatrice. Anche lo stadio dove la squadra 22 volte campione d’Olanda disputa le proprie partite casalinghe prende il nome di “Philips Stadion” per un rapporto di collaborazione che sembrava davvero indissolubile.

La notizia principale è quella che vede il club festeggiare i tanti anni di sodalizio con lo storic partner commerciale con una maglia celebrativa che prende il nome di “Psv Heritag kit”, che verrà alla luce grazie alla collaborazione con lo sponsor tecnico Umbro. La maglia si ispirerà a quella utilizzata nel 1982, primo anno in cui il marchio Philips compariva sul petto dei giocatori del Psv ma avrà in bella mostra anche lo storico stemma utilizzato dal 1917 al 1937. La maglia è interamente di colore rosso con un colletto bianco chiuso da due bottoni dello stesso colore. Addirittura sul retro del colletto si potrà scorgere la frase “Proud of you”, rivolta proprio alla Philips. La squadra di Cocu indosserà questa speciale maglia nelle ultime partite del campionato olandese, che vede il Psv indietro di due punti rispetto all’Ajax capolista e in piena lotta per la conquista della Eredivisie.

Soddisfazione è stata espressa anche dal CEO della Philipps, Hans de Jong, che ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi che il Psv abbia voluto dedicare una maglia celebrativa alla nostra azienda, ci rende davvero felici; anche se per l’ultima volta il nostro logo comparirà sulle maglie dei giocatori, continueremo il nostro rapporto con la società in qualità di fondatori e partner commerciali”.

SHARE