Sampdoria-Udinese, probabili formazioni: Alvarez c’è

Sampdoria-Udinese, probabili formazioni: Alvarez c’è

Foto: mondonapoli.it
Foto: mondonapoli.it

In programma domenica alle ore 15.00 Sampdoria-Udinese, match valido per la 32/a giornata di Serie A. I blucerchiati vengono dal pareggio conquistato al Franchi contro la Fiorentina, i friulani dalla sorprendente vittoria contro il Napoli al Dacia Arena. Le due squadre si sono affrontate 69 volte in Serie A, con 28 vittorie per la Samp, 20 per l’Udinese e 21 pareggi.

La Sampdoria ha conquistato una sola vittoria nelle ultime sei gare interne di campionato, però contro i friulani i blucerchiati hanno perso solo una delle ultime 10 sfide casalinghe in Serie A. Quattro vittorie per la Samp e cinque pareggi a completare il parziale. Il problema della squadra di Vincenzo Montella è la prima mezz’ora di gioco, infatti nessuna squadra ha subito più gol nei primi 30 minuti di gara in questo campionato. Una sola rete realizzata dai calciatori subentrati dalla panchina. Gli ultimi 8 gol casalinghi della squadra di Montella sono arrivati con otto protagonisti differenti, ovvero Quagliarella, Cassano, Soriano, Muriel, Correa, Fernando, Ivan e l’ormai interista Eder. Montella dovrà fare a meno di Correa e Cassani, bloccati dal Giudice Sportivo. In difesa Moisander-Diakitè-Silvestre per due posti. Dovrebbero essere sicuri della titolarità De Silvestri e Dodò, oltre a Krsticic. Nessun problema per Alvarez, il quale ha fatto differenziato nelle ultime due sedute di allenamento, ma che sarà comunque del match. Stanno meglio Palombo, Barreto e Pereira, out Sala e Carbonero.

L’Udinese da dicembre non riesce a conquistare i tre punti fuori casa, con un passivo di 3 pareggi e 4 sconfitte lontano dalle mura amiche del Dacia Arena. Con l’arrivo di De Canio in panchina il gruppo friulano sembra aver subito giovato delle novità tattiche del nuovo mister, con un ritrovato entusiasmo che si è palesato nel pareggio contro il Sassuolo e nella sorprendente vittoria contro il Napoli. Sugli scudi Duvan Zapata, che nelle sue ultime tre presenze in campionato ha realizzato un gol e due assist. L’ex Napoli ha segnato in entrambe le gare di Serie A giocate al Ferraris contro la Sampdoria. De Canio dovrà rinunciare allo squalificato Bruno Fernandes, in campo al suo posto Hallfredsson. Differenziato per Badu, scalpita Lodi. Da valutare Di Natale.

Sampdoria-Udinese, probabili formazioni:

Sampdoria (3-4-2-1): Viviano; Diakité, Ranocchia, Moisander; De Silvestri, Fernando, Krsticic, Dodò; Alvarez, Soriano; Quagliarella. All.: Montella

Squalificati: Correa (1), Cassani (1)

Indisponibili: Carbonero, Sala

Udinese (3-5-2): Karnezis; Heurtaux, Danilo, Piris; Widmer, Kuzmanovic, Badu, Hallfredsson, Armero; Thereau, Zapata. All.: De Canio

Squalificati: Bruno Fernandes (1)

Indisponibili: Merkel, Felipe