SHARE

rassegna stampa-estera-premier -champions league

Edicola mattutina di Maidirecalcio: ecco la rassegna stampa con i maggiori quotidiani sportivi d’Europa di mercoledì 13 aprile 2016.

Apriamo la nostra rassegna stampa proveniente da tutta Europa con i quotidiani spagnoli. Marca è letteralmente su di giri nell’analizzare il match di Champions League tra Real e Wolfsburg di ieri sera: “Che grande serata! Una rimonta che entra nella leggenda. In un Bernabeu strapieno, la tripletta di Cristiano Ronaldo, così il Real Madrid accede alle semifinali di Champions League”. In terra catalana invece si pensa al derby iberico in programma stasera al Vicente Calderon, così il Mundo Deportivo: “La prima finale – Il ritorno di Suarez rincuora il Barcellona, Messi intanto apre all’ottimismo ‘Andiamo avanti e ci crediamo'”. Sulla medesima falsa riga anche il quotidiano Sport: “La madre di tutte le battaglie – Atletico Madrid-Barcellona“.

Dunque la rassegna stampa con la stampa britannica, in Inghilterra si sprecano le parole d’encomio per Kevin De Bruyne, match winner della gara dell’Etihad Stadium di ieri. I Citizens sono riusciti nell’impresa di eliminare il Paris Saint Germain di Ibra e compagni, titola così il Mirror Sport: “Sulla luna blu – Spettacolare De Bruyne spedisce il Manchester City nel paese delle meraviglie europeo”. Il Daily Mail non usa mezzi termini e onora il mattatore dell’incontro: “Special K – De Bruyne è speciale e permette ai suoi di accedere alle storiche semifinali”.

Apertura amara per il quotidiano transalpino L’Equipe: “Che fiasco! – Champions League, terribile disillusione per il PSG, eliminato per il quarto anno consecutivo”. 

Stefano Mastini