Inter-Napoli, le formazioni ufficiali: conferma per Jovetic

Inter-Napoli, le formazioni ufficiali: conferma per Jovetic

NAPLES, ITALY - JANUARY 19: Head coach of Inter Roberto Mancini gestures during the TIM Cup match between SSC Napoli and FC Internazionale Milano at Stadio San Paolo on January 19, 2016 in Naples, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)
NAPLES, ITALY – JANUARY 19: Head coach of Inter Roberto Mancini gestures during the TIM Cup match between SSC Napoli and FC Internazionale Milano at Stadio San Paolo on January 19, 2016 in Naples, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Ultimo treno a San Siro. Nell’anticipo serale della 33/a giornata di serie A Inter-Napoli si giocano le residue speranze di centrare gli obiettivi stagionali, ovvero qualificazione alla Champions League per i nerazzurri e scudetto per i partenopei. La sfida d’andata terminò con la vittoria della squadra di Sarri grazie alla splendida doppietta di Gonzalo Higuain, assente questa sera per squalifica. L’ultimo precedente tra le due squadre risale al match di Coppa Italia dove la squadra di Mancini riuscì ad espugnare il San Paolo grazie alla reti di Jovetic e Ljajic.

 Le Formazioni Ufficiali di Inter-Napoli

INTER (4-3-3): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Murillo, Nagatomo; Brozovic, Medel, Kondogbia; Jovetic, Icardi, Perisic

NAPOLI  (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Strinic; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Gabbiadini, Insigne

Le parole degli allenatori alla vigilia

MANCINI – “Terzo posto? Credo che le possibilità non siano molte, ma con 18 punti a disposizione abbiamo il dovere di pensare positivo. Il Napoli è un’ottima squadra anche senza Higuain, che ha fatto la differenza. Giocherà Gabbiadini che è molto bravo, ci sarà da fare molta attenzione. Ora dobbiamo pensare alle ultime sei partite. La squadra inizia a delinearsi, ad avere punti fermi anche per il futuro. Mancano pedine importanti, che possano aiutare questa squadra giovane. Ma inizia ad avere punti fermi ed è fondamentale. Ora pensiamo alle 6 partite rimanenti”.

SARRI – Il club partenopeo non ha rilasciato dichiarazioni alla vigilia del match. Il comunicato del Napoli dopo la decisione del Giudice in merito alla squalifica di Gonzalo Higuain: “Prendiamo atto della decisione della Corte Sportiva di Appello, osservando come sia mancato il coraggio di fare davvero chiarezza e restituire al calciatore e alla Società Giustizia. Si è persa un’occasione per dare credibilità all’intero sistema. Siamo profondamente delusi”.