Home Estero Premier League, 34/a giornata: prima gioia per Rafa Benitez. Aston Villa in...

Premier League, 34/a giornata: prima gioia per Rafa Benitez. Aston Villa in Championship

Premier League 2015/16
Premier League 2015/16

premier league

Dopo la tre giorni di coppe europee che hanno visto le inglesi brillare sia in Champions che in Europa League, ritorna il massimo campionato britannico: la Premier League, con gli incontri validi per la trentaquattresima giornata. Il turno di Premier è aperto dallo scontro diretto salvezza tra Norwich e Sunderland: a trionfare sono gli ospiti guidati dalle reti dell’ex Roma Fabio Borini (su rigore), Jermain Defoe e Watmore nel finale. Speranze ritrovate dunque per i ‘Black Cats’ che si portano a -1 dall’ultima piazza utile alla salvezza occupata proprio dagli avversari odierni. Nei match del sabato pomeriggio come sempre è l’imprevedibilità a regnare. La notizia del giorno arriva direttamente da Newcastle dove i padroni di casa diretti in panchina Rafa Benitez conquistano la prima vittoria dall’arrivo del tecnico spagnolo ex Napoli, dopo i primi quattro tentativi andati a vuoto: un netto 3-0 anche quello dei ‘Magpies’ che con Lascelles, Sissoko e Townsend travolgono lo Swansea e provano a ridare un senso al finale di stagione arrivando così a -3 dal Norwich. In zona europea colleziona tre punti anche il Manchester United grazie al giovanissimo Rashford che continua a stupire e a trascinare i ‘Red devils’ con le sue prodezze, l’ultima delle quali pesantissima nella gara interna contro l’Aston Villa che retrocede matematicamente in Championship. 1-0 esterno per il Watford con la rete di Watson, mentre l’Everton tra le mura amiche non riesce ad andare oltre l’1-1 contro il Southampton (vantaggio di Funes Mori) abile a rimettere le cose in ordine con Manè nel finale. Domenica è invece la volta del Leicester che pareggia in casa contro il West Ham perdendo anche bomber Vardy.

Ecco risultati e marcatori della trentaquattresima giornata di Premier League:

Sabato 16 aprile

NORWICH-SUNDERLAND 0-3 [41′ rig. Borini, 53′ Defoe, 91′ Watmore]

EVERTON-SOUTHAMPTON 1-1 [68′ Funes Mori (E), 76′ Mane (S)]

MANCHESTER UNITED-ASTON VILLA 1-0 [32′ Rashford]

NEWCASTLE-SWANSEA CITY 3-0 [40′ Lascelles, 82′ Sissoko, 89′ Townsend]

WBA-WATFORD 0-1 [27′ Watson]

CHELSEA-MANCHESTER CITY 0-3 [33′, 54′, 80′ Aguero (M)

Domenica 17 aprile

BOURNEMOUTH-LIVERPOOL1-2 [41′ Firmino (L), 45+2′ Sturridge (L), 90+3′ King (B)]

LEICESTER CITY-WEST HAM 2-2 [18′ Vardy (L), 84′ Carrol su rig. (W), 86′ Cresswell (W), 95′ Ulloa su rig. (L)] (Clicca qui per analisi e pagelle)

ARSENAL-CRYSTAL PALACE 1-1 [46′ Sanchez (S), 81′ Bolasie (C)]

Lunedì 18 aprile

STOKE CITY-TOTTENHAM 4-0 [9′  e 70′ Kane, 67′ e 81′ Alli (T)]

Previous articleBundesliga, 30/a giornata: si muove la zona retrocessione. Leverkusen travolgente
Next articleRossi: “Felice e ritrovato a livello psicologico”
Studente universitario. La passione per il calcio e una nuova fiamma chiamata Bundesliga. Il Futsal come nuovo terreno di caccia. Scrivo per Maidirecalcio dal settembre 2013

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here