Sampdoria-Milan 0-1, analisi e pagelle del match: decide Bacca

Sampdoria-Milan 0-1, analisi e pagelle del match: decide Bacca

milan-fiorentina-bacca

Buona la prima per Brocchi. Il Milan espugna Marassi con un gol nella ripresa di Bacca che non andava a segno da sette partite. Positiva la prestazione degli uomini di Montella: ai blucerchiati è mancata solo la rete.

CHIAVE TATTICA – Montella opta per il 3-4-2-1 con Diakitè, Silvestre, Cassani nel terzetto difensivo: in attacco Soriano e Alvarez alle spalle dell’unica punta Quagliarella. Brocchi, invece, schiera Bonaventura da trequartista alle spalle di Bacca e Balotelli. Il Milan parte bene nei primi dieci minuti cercando di andare subito a segno, ma la Samp prende in mano il pallino del gioco con Alvarez a tutto campo. L’ex Inter ci prova da lontano, ma la palla finisce di poco fuori: a metà primo tempo i blucerchiati passano in vantaggio con Dodò, ma l’arbitro annulla il gol per posizione di fuorigioco del terzino brasiliano. Da capire se c’è o meno il tocco con la testa di Quagliarella. Il Milan crea poco: Balotelli ci prova solamente con punizioni dai 25 metri. Nella ripresa la Samp entra bene in campo, ma nel momento migliore il Milan trova il gol con Bacca dopo un’azione personale di Bonaventura sull’out destro. Dopo sette partite l’attaccante colombiano torna a timbrare il cartellino. La Samp non demorde e con Quagliarella ci prova con un tiro al volo, ma Donnarumma gli dice di no. Buona la prima per Brocchi: il Milan torna a sorridere.

I PROTAGONISTI – Buona prova di Alvarez che mette in difficoltà la retroguardia del Milan tra le linee, Quagliarella invece punge poco. Bacca torna al gol, mentre Bonaventura cresce con il passare dei minuti.

IL MOMENTO – Nel miglior momento della Samp, Bonaventura s’inventa l’assist vincente a Bacca che mette a segno la rete del definitivo zero a uno. Il Milan torna alla vittoria.

LA GIOCATA – Poco prima del gol vittoria, Bacca ci prova con una rabona maViviano devia in angolo.

Il tabellino di Sampdoria-Milan 0-1 (71′ Bacca)

Sampdoria (3-4-2-1): Viviano 6.5, Diakitè 6, Silvestre 6, Cassani 6. De Silvestri 6.5, Fernando 6.5, Krsticic 6, Dodò 6, Soriano 5.5, Alvarez 6.5 (56′  Correa 6), Quagliarella 6. All. Montella
Milan (4-3-1-2): Donnarumma 6.5, Abate 6, Alex 6, Romagnoli 6.5, Antonelli 6, Kucka 6.5, Montolivo 6, Bertolacci 5 (54′ Poli 6); Bonaventura 6.5; Bacca 7, Balotelli 6.  All. Brocchi
Arbitro: Valeri di Roma
Ammoniti: Krsticic, Poli, De Silvestri, Kucka , Fernando