Guidolin: “Giusto che Ranieri si commuova, sta facendo la storia”

Guidolin: “Giusto che Ranieri si commuova, sta facendo la storia”

guidolin
Fonte: Swansea official

Nel pomeriggio di oggi, il Leicester ha fatto un altro passo in avanti verso il suo primo storico titolo in Premier League travolgendo per 4-0 lo Swansea, formazione ormai più che tranquilla. Si è trattato anche di uno scontro tutto italiano, tra Claudio Ranieri e Francesco Guidolin, due tecnici che per tanto tempo si sono accomodati su panchine del nostro campionato.

Guidolin, che ha comunque ottenuto degli ottimi risultati da quanto guida la formazione gallese, è oggi uscito nettamente sconfitto e ha analizzato così la gara del “King Power Stadium”: “Nei primi minuti noi eravamo partiti anche meglio di loro, il problema è che il gol è arrivato presto a causa di un nostro errore. A quel punto il Leicester ha lasciato a noi l’iniziativa e ripartiva in contropiede rendendosi spesso pericoloso. Sicuramente loro hanno giocato molto bene, ma il risultato è un pò troppo pesante, però dobbiamo accettarlo perché questo è il calcio”. L’ex tecnico dell’Udinese si dice soddisfatto dei risultati ottenuto da quanto guida lo Swansea, che con lui ha già raggiunto la certezza matematica, anche se non è ancora sicura una sua conferma per la prossima stagione.

Non potevano ovviamente mancare delle domande sulla favola del Leicester e di Ranieri, e ai microfoni del “Corriere dello Sport”, Guidolin elogia e fa i complimenti al collega romano: “Ho capito perché due settimane fa, Claudio si è commesso dopo quel successo. Lui è stato in grado di fare qualcosa di incredibile, ha costruito un’alchimia perfetta con i giocatori e con i tifosi. C’è un’atmosfera bellissima e incredibile in questo stadio, davvero si merita questo momento speciale. Ranieri sta vivendo un sogno, e questo sogno si sta realizzando, è normale che si emozioni tanto, spero per lui che questo sogno alla fine si realizzerà sul serio, da italiano tifo per lui“.

Dopo questo successo, il Leicester guida la Premier League con 8 punti di vantaggio sui rivali del Tottenham, che domani ospiteranno il West Bromich nel monday night. In caso di successo da parte degli “Spurs”, Ranieri dovrà conquistare altri cinque punti nei prossimi tre incontri per laurearsi campione d’Inghilterra, anche se chiaramente bisognerà valutare ogni partita delle due squadre pretendenti. Questo sogno, come l’ha chiamato Guidolin, sembra davvero essere ad un passo dal realizzarsi, sperando che nessuno a Leicester si svegli.