MLS risultati 7/a giornata: è sempre Giovinco-show!

MLS risultati 7/a giornata: è sempre Giovinco-show!

giovinco 2016

In MLS è ancora una volta Sebastian Giovinco ad attirare le luci dei riflettori: la Formica Atomica sigla una doppietta nel derby contro i Montreal Impact e consente al suo Toronto FC di tornare a casa con i 3 punti in tasca incalzando proprio gli avversari di turno in classifica di East Conference. Perde contatto con l’alta classifica Orlando City: la squadra di Kakà torna da New York con una sconfitta subita dai Red Bulls in rimonta, allungando a 3 la serie di partite senza successi. Va molto peggio all’altra squadra della grande mela, il City, che con David Villa in campo ma senza Andrea Pirlo perde 2-0 a Philadelphia contro la capolista del raggruppamento Est.

Buon successo per il DC United presieduto da Erick Thohir: il club di Washington batte a domicilio per 3-0 i New England Revolution. Il solito Kamara porta alla vittoria i Columbus Crew su Houston, col Dynamo piegato però solamente dagli 11 metri. Altra batosta per i Sounders, i quali fanno ritorno a Seattle con un pesante 3-1 sul groppone patito dai Colorado Rapids. Sono in grande forma i Los Angeles Galaxy: i californiani abbattono per 5-2 il Real Salt Lake con cinque diversi marcatori ed allungano a 5 gare di fila la propria striscia di risultati utili in serie.

Fra Vancouver e Dallas fanno festa i canadesi grazie al 3-0 firmato Harvey e Manneh, andati a segno dopo l’autogol iniziale a favore con Figueroa suo malgrado protagonista. Chiude il conto del fine settimana calcistico statunitense la vittoria dei San Josè Earthquakes sullo Sporting Kansas City a firma Wondolowski su calcio di rigore.

 

MLS RISULTATI 7/a GIORNATA

PHILADELPHIA UNION-NEW YORK CITY 2-0
26′ Pontius, 41′ Sapong

MONTREAL IMPACT-TORONTO FC 0-2
40′ rig. e 81′ Giovinco

DC UNITED-NEW ENGLAND REVOLUTION 3-0
33′ rig. Neagle, 86′ Acosta, 90′ Saborio

COLUMBUS CREW-HOUSTON DYNAMO 1-0
21′ rig. K Kamara

COLORADO RAPIDS-SEATTLE SOUNDERS 3-1
20′ Jones (C), 51′ Solignac (C), 63′ Morris (S), 86′ Doyle (C)

VANCOUVER WHITECAPS-FC DALLAS 3-0
35′ ag. Figueroa, 63′ Harvey, 77′ Manneh

LOS ANGELES GALAXY-REAL SALT LAKE 5-2
16′ J. Martinez (R), 19′ Zardes (L), 26′ Magee (L), 41′ E. Boateng (L), 45′ G. dos Santos (L), 70′ rig. J. Morales (R), 91′ Gerrard (L)

SAN JOSE’ EARTHQUAKES-SPORTING KANSAS CITY 1-0
59′ rig. Wondolowski

NEW YORK RED BULLS-ORLANDO CITY 3-2
3′ Larin (O), 65′ M. Grella (N), 69′ e 75′ B. Wright-Phillips (N), 84′ ag. Ouimette (O)

 

MLS CLASSIFICHE EAST E WEST CONFERENCE

Immagine

foto – diretta.it