Spalletti: “Totti caricherebbe anche i paninari fuori dall’Olimpico”

Spalletti: “Totti caricherebbe anche i paninari fuori dall’Olimpico”

totti

Il tecnico della Roma Luciano Spalletti parla di Francesco Totti evidenziandone qualità e carisma dopo la vittoria importantissima contro il Napoli.

Luciano Spalletti non può che essere contento dopo la bella vittoria ottenuta dai suoi contro il Napoli: la Roma si è portata a -2 dagli azzurri a tre giornate dal termine della Serie A. Il discorso secondo posto è dunque apertissimo per quanto concerne i due team.

Il tecnico della Roma, principale fautore di un miracolo che sembrava pura utopia solo qualche mese fa, ha parlato nel post match di svariati argomenti, come avevate già potuto leggere qui. Spalletti si è però anche concentrato, come al solito, su Francesco Totti: il capitano giallorosso ha portato nuovamente un’onda di vitalità e forza al suo ingresso e l’azione del gol di Nainggolan ha avuto inizio proprio da una sua splendida verticalizzazione. Spalletti non può che rendere omaggio al Pupone, sottolineandone il carisma in ogni maniera possibile: La tecnica, il carattere e la personalità sono i suoi punti di forza. L’Olimpico è casa sua, gioca praticamente un divano. La squadra può giovare dell’entusiasmo che nasce tra i tifosi con il suo ingresso”. Il tecnico ha poi rimarcato la dose con una battuta: “Totti è capace di caricare anche quelli che prepararono i panini fuori dallo stadio Olimpico”.

Una frase scherzosa che però mette in risalto ancora una volta tutta l’importanza a livello di spogliatoio e di squadra per un calciatore che sembra immortale e che appena mette in campo pare capace di ridare energie fisiche e mentali ai suoi compagni, consentendo loro di dare il meglio proprio nei minuti finali di match. Probabilmente, sarà proprio questo il ruolo futuro del Totti calciatore alla Roma: Spalletti sembra aver capito come gestirlo e anche il calciatore pare apprezzare il particolare contesto in cui viene inserito.