Immobile ancora out, cisti lo costringe fuori

Immobile ancora out, cisti lo costringe fuori

Ciro Immobile, Torino - Fonte account Twitter ufficiale Torino Calcio
Ciro Immobile, Torino – Fonte account Twitter ufficiale Torino Calcio

Ciro Immobile ancora out. Slitta ancora, forse definitivamente, il rientro di Ciro Immobile tra le file del Torino. Dopo il riacutizzarsi del dolore in allenamento, l’ex attaccante di Genoa, Borussia Dortmund e Siviglia, ha sostenuto quest’oggi, in compagnia dell’ex nerazzuro Obi,  le visite mediche di controllo al fine di monitorare la sua situazione atletica alla luce della lesione alla giunzione mio tendinea di primo grado del bicipite femorale della coscia destra.

IMMOBILE GUAIO CISTI La risonanza magnetica effettuata nel pomeriggio dalla punta dell’Italia di Conte ha evidenziato la formazione di una cisti siero/ematica: esito diretto del trauma indiretto legato all’infortunio, e dovuta al mancato riassorbimento dell’ematoma circondato dal tessuto fibroso. Una tegola imprevista per il Torino di Ventura che sperava in un ritorno in “pompa magna” del suo attaccante principe per il finale di Serie A. Gli esami prò parlano chiaro: quello che fino a qualche settimana fa doveva essere uno stop di circa 30 giorni è stato, di fatto, prorogato, con Ciro Immobile incapace, al momento, di poter andare avanti nel cammino di recupero fisico; per lui si parla di altre 1/2 settimane di lavoro differenziato: fondo e pallone, aspettando che il versamento possa venire riassorbito al più presto.

 

Intanto il Toro cerca una nuova quadra: Nikola Maksimovic dovrebbe tornare disponibile per il rush finale di campionato già a partire dal prossimo incontro che aprirà la 36° giornata di Serie A. La sconfitta patita domenica in casa contro il Sassuolo ha lasciato molti musi lunghi sulla faccia dei tifosi; ai granata, già salvi e a quota 42 punti in classifica ad un’incollatura del Genoa, i supporter chiedono impegno e dedizione, terreno fertile ottimale su cui impiantare il giusto entusiasmo in vista della prossima stagione.

Stefano Mastini