E’ Mahrez il miglior giocatore in Premier: “Ho creduto in me”

E’ Mahrez il miglior giocatore in Premier: “Ho creduto in me”

Mahrez

Il Leicester dei miracoli, in vetta alla classifica in Premier League, è ormai vicinissimo a conquistare il suo primo titolo in Inghilterra: la vittoria degli uomini di Claudio Ranieri contro lo Swansea di Guidolin per 4-0 e il pareggio del Tottenham contro il WBA portano le Foxes a 7 punti di vantaggio sugli Spurs, a tre giornate dal termine del campionato. Non solo Vardy e Ranieri a regalare gioie, gol e sogni al pubblico del Leicester, ma c’è anche un altro grande protagonista di questa strepitosa stagione delle Volpi: è Ryhad Mahrez. Il calciatore, a coronamento di una stagione personale fantastica, è stato premiato come miglior giocatore di questa annata in Premier League.

Doppia gioia per Mahrez, a segno nell’ultimo match al King Power Stadium contro lo Swansea: infatti l’algerino è il primo giocatore africano a vincere questo premio. Sono queste, intanto, le parole di Mahrez ai microfoni della stampa inglese, arrivate durante la premiazione: “Rispetto ai vincitori del passato sono meno famoso, gli altri erano tutti campioni ed è un onore essere paragonato a loro. Tutti dicevano che questo campionato era difficile ed io ero troppo magro per giocare qui, non mi consideravano all’altezza. Ero dubbioso, ma ho creduto in me: sono il primo africano a vincerlo, non lo sapevo. Drogba e Touré non l’hanno vinto? Sono orgoglioso. Dedico questo riconoscimento a mia figlia e a mio padre, ora vedremo cosa succederà in queste tre partite”.

Grande gioia per l’algerino, che ha conquistato questo ambito premio battendo calciatori come Kane, Ozil, Payet, ma anche i compagni di squadra Kante e bomber Vardy. Mahrez fino ad ora ha totalizzato 17 reti e ben 11 assist, alla fine mancano ancora tre gare e il bottino personale potrà di certo aumentare. Ancora qualche punto, poi spazio alla gioia e ad un sogno che si avvera.