Manchester City-Real Madrid 0-0, analisi e pagelle del match: Hart salva i Citizens

Manchester City-Real Madrid 0-0, analisi e pagelle del match: Hart salva i Citizens

(fonte foto: profilo ufficiale Twitter Champions League)
(fonte foto: profilo ufficiale Twitter Champions League)

Finisce zero a zero la semifinale d’andata di Champions League tra Manchester City e Real Madrid. Poche occasioni, ma sono gli ospiti a rendersi più pericolosi nel finale: Pepe sfiora il vantaggio con Hart che si supera alla grande.

LA CHIAVE TATTICA – Zidane deve fare a meno di Cristiano Ronaldo: al suo posto gioca Lucas Vazquez con Bale e Benzema a completare il tridente offensivo. Pellegrini, invece, schiera Silva-Navas-Aguero in attacco. Fin dai primi minuti il match è bloccato con le due squadre che si studiano a lungo: la prima frazione di gioco è avara di emozioni con nessun tiro in porta. Le due difese riescono ad arginare le azioni offensivi dei due attacchi. Nemmeno nella ripresa il match non si accende: Aguero ci prova, ma predica nel deserto; dall’altra parte Bale prova a sorprendere Kompany e compagni con la sua velocità ma i suoi tentativi sono vani. Nel finale è il Real Madrid a sfiorare il gol del vantaggio in due occasioni: prima con Casemiro di testa, poi con un tocco sotto misura di Pepe ma Hart di petto respinge di vero istinto. Tutto rinviato alla partita del Santiago Bernabeu. Zidane spera di recuperare CR7 per il match di ritorno.

I PROTAGONISTI – Casemiro è una vera diga ed aiuta con raddoppi sistematici i difensori. Male Benzema ed Aguero che non vengono serviti poco. Hart è prodigioso con una super parata d’istinto su Pepe nei minuti finale del match.

LA GIOCATA – Bale ci prova con un’azione personale: il gallese supera con un doppio passo Kompany, ma il suo tiro a giro finisce di poco a lato.

IL MOMENTO – Nel finale Pepe sfiora il gol vittoria. Hart salva il City.

 

Il tabellino di Manchester City-Real Madrid 0-0

Manchester City (4-2-3-1): Hart 7, Sagna 6, Kompany 6.5, Otamendi 6.5, Clichy 6, Fernando 6, Fernandinho 6, Jesus Navas 5.5 (77′ Sterling sv) , De Bruyne 6.5, Silva 5.5 (40′ Iheanacho 5.5); Aguero 6. All. Pellegrini
Real Madrid (4-3-3): Keylor Navas 6, Carvajal 6.5, Pepe 6.5, Sergio Ramos 6, Marcelo 6.5, Modric 6.5, Casemiro 7, Kroos 5.5 (90′ Isco sv); Bale 6, Benzema 5.5 (46′ Jesé 6), Lucas Vazquez 6. All. Zidane
Arbitro: Cakir (Turchia)
Ammoniti: Pepe, De Bruyne