SHARE
Joe Hart, Manchester City - Rassegna stampa
Joe Hart, Manchester City - Rassegna stampa
rassegna stampa-estera-hart
Joe Hart, Manchester City – Rassegna stampa

Edicola mattutina di Maidirecalcio: ecco la rassegna stampa con i maggiori quotidiani sportivi d’Europa di mercoledì 27 aprile 2016.

Apriamo la nostra rassegna stampa proveniente da tutta Europa con i quotidiani spagnoli. Tutto sull’andata delle semifinali di Champions League, Manchester City-Real Madrid finisce 0-0 e AS spiega: “Questo è quanto. Il Madrid è passato 7 volte nelle ultime 8 semifinali in cui è partito dallo 0-0 dell’andata. Zidane triste: ‘sono addolarato perchè credo meritassimo, sono comunque felice per la prova dei miei giocatori'”. Marca risponde: “Al Bernabeu si parte dallo 0-0 – Un Madrid più attento del solito va alla ricerca del pass per la finale di Milano di Champions League”. In terra catalana, il Mundo Deportivo sgancia la bomba di calciomercato: “Thiago Silva dirà si al Barcellona – Il centrale, vecchio sogno nel cassetto dei blaugrana, crede di aver concluso il suo cammino con il PSG. A 31 anni il brasiliano vorrebbe vincere la Champions League in coppia con Piquè”. Anche per Sport esisterebbe l’asse Barcellona-Parigi, ma il protagonista non sarebbe lo stesso: “Capanello su Marquinho – Il Barcellona si è riunito con l’entourage del calciatore per negoziare il suo arrivo in terra catalana”.

Dunque la rassegna stampa con la stampa britannica, tutto sulla super prova di Joe Hart, l’estremo difensore dei Citizens viene idolatrato da Sun Sport: “Big Hart – Il portiere tiene a galla i suoi contro il Real Madrid in Champions League”. Gli fa eco Mirror Sport: “Pronti al rombo – Joe Hart risponde colpo su colpo agli attacchi delle Merengues e mantiene alta la tensione in ottica ritorno in quel del Santiago Bernabeu”.

Concludiamo con il quotidiano transalpino L’Equipe: “Champions League Manchester City-Real Madrid, brividi garantiti – Il risultato parziale dell’andata delle semifinali di CL preannuncia un ritorno appassionante”.

Stefano Mastini