Rassegna stampa sportiva Italia: Strapotere Juventus, Europa in testa

Rassegna stampa sportiva Italia: Strapotere Juventus, Europa in testa

Rassegna stampa
Rassegna stampa

Edicola mattutina maidirecalcio.com: la rassegna stampa dei maggiori quotidiani sportivi nazionali di mercoledì 27 aprile 2016.

Apriamo la nostra rassegna stampa con la Gazzetta dello Sport, la rosea dedica la sua apertura alla Juventus Campione d’Italia, precisamente al calciomercato della Vecchia Signora che dovrà investire in ottica europea: “Poker Juve, tre assi più Pogba. Dopo lo Scudetto scatta l’operazione Europa – La conferma del francese è un obbluigo per puntare in alto. Parte la caccia a Cavani, Gomes e Mkhitaryan. Lukaku e Kanté le alternative”. Slider in alto sulla situazione in casa rossonera: “Bufera Milan. Tutto contro Brocchi, anche il fantasma di Lippi – Solo la conquista di un posto in Coppa può salvare il tecnico”.

Proseguiamo con il Corriere dello Sport, il quotidiano capitolino titola sulla grandezza della formazione di Massimiliano Allegri: “Strapotere Juventus. 768 punti in più degli avversari – La classifica dal 2011 a oggi per le contendenti è impietosa. La differenza la fa una difesa da record. Incassati 96 gol in meno del Napoli e 95 della Roma. In attacco le stesse reti degli azzurri: ben 358″.

Concludiamo dunque la nostra rassegna stampa con il quotidiano torinese Tuttosport che apre le porte dell’entourage bianconero e scopre gli “altarini”: “Retroscena Scudetto. Potevamo farlo vincere a quelli lì’? – Evra rivela il patto Juve ‘Dopo il ko con il Sassuolo feci notare ai miei compagni che davanti c’erano Inter e Fiorentina…'”. A destra le peripezie di casa granata: “Toro. Ventura è in bilico ma vuole fare la rivoluzione”.

Stefano Mastini