Anche Hummels al Bayern Monaco? Chiesta ufficialmente la cessione

Anche Hummels al Bayern Monaco? Chiesta ufficialmente la cessione

hummels

 

Ancora una volta la Germania ed il calcio europeo assistono all’ennesimo intrigo di mercato fra i de più grandi club teutonici. Da settimane infatti si rincorrono notizie e dichiarazioni riguardanti la possibile cessione del difensore Mats Hummels dal Borussia Dortmund al Bayern Monaco. La dirigenza bavarese vuole infatti regalare al futuro tecnico Carlo Ancelotti un acquisto di livello in un reparto spesso sotto accusa e povero di un vero e proprio difensore centrale di ruolo. Nella giornata di oggi però è finalmente arrivata l’ufficialità: Hummels ha chiesto al proprio club di essere ceduto proprio agli acerrimi nemici di Monaco di Baviera, con il club che però specifica che la trattativa deve essere ancora conclusa. Sul sito ufficiale dei gialloneri è apparso quindi questo comunicato:

Il difensore Mats Hummels del Borussia Dortmund ha comunicato il suo desiderio di lasciare il club in estate e vuole partecipare alla prossima Bundesliga con i rivali del Bayern Monaco la prossima stagione.
Il Consiglio di Amministrazione del club ha successivamente deciso di accettare un cambiamento così importante soltanto nel caso in cui il Bayern Monaco riconoscerà al Borussia Dortmund lo straordinario valore del giocatore con un’offerta estremamente importante.
Come precauzione, si segnala che, con Mats Hummels – come avviene attualmente con tutti gli altri giocatori del Borussia Dortmund – non è stata accordata una clausola di rescissione e il giocatore è logicamente legato al club fino al 30 Giugno 2017.

Con queste dichiarazioni il Borussia Dortmund da il via alle trattative con il Bayern, dal quale cercherà di strappare la massima cifra possibile. A quanto pare ballerebbero fra i 30 ed i 40 milioni di euro, con la possibile e clamorosa inclusione di Mario Götze all’interno della trattativa. Riguardo quest’ultimo dettaglio però sarà il futuro tecnico Ancelotti a decidere se far partire il giovane talento tedesco che con Guardiola ha trovato pochissimo spazio. Hummels si prepara a tornare quindi nel club che lo ha lanciato nel 2008, a sancire l’ennesima trattativa multimilionaria fra i due club rivali in Bundesliga e Champions League. Due giorni fa aveva parlato anche il direttore sportivo del Bayern Monaco Rumenigge, confermando l’esistenza di una trattativa fra il club e l’entourage del difensore: “Hummels ci interessa ma come in ogni trattativa c’è da vedere e aspettare perchè sono coinvolte tre parti”.