UFFICIALE: arriva la decisione dell’UEFA per Sakho

UFFICIALE: arriva la decisione dell’UEFA per Sakho

sakho

Mamadou Sakho è stato sospeso momentaneamente dall’UEFA in vista di una decisione definitiva per la sua squalifica: il calciatore del Liverpool non potrà dunque prendere parte alle prossime gare ufficiali con il suo club e rischia di doversi fermare per svariati mesi.

In attesa della decisione definitiva sull’eventuale squalifica per doping, la UEFA ha immediatamente provveduto a sospendere il calciatore del Liverpool Mamadou Sakho: il difensore francese dei Reds starà fuori per 30 giorni e non potrà dunque prendere parte a nessuna gara ufficiale per il la fine della stagione.

Sakho era stato trovato positivo ad una sostanza che brucia i grassi corporei il 17 marzo scorso e proprio pochi giorni il Liverpool avrebbe annunciato di non voler ricorrere alle controanalisi per scagionare il calciatore, riducendo la difesa ad una memoria che dimostri quanto accaduto. La speranza è, ovviamente, quella di ottenere una sanzione definitiva più breve. Il Liverpool, comunque, aveva già provveduto a sospendere precauzionalmente dal club Sakho dopo la notizia, forse anticipando proprio le intenzioni della federazione. Oggi è arrivata la prima mini stangata dall’UEFA, che sta dunque cercando di fare luce su una vicenda ancora non troppo chiara.

A comunicare la decisione è stato proprio il sito dell’organo calcistico, che ha parlato di decisione provvisoria in attesa della sanzione definitiva. In molti ipotizzano per Sakho una squalifica di almeno sei mesi, in base anche a quanto avvenuto precedentemente al suo compagno di squadra Kolo Tourè, fratello di Yaya del Manchester City. Sakho era stato trovato positivo dopo una delle due gare di Europa League disputata contro il Manchester United per gli ottavi di finale della competizione. In attesa della decisione, dunque, Sakho si ritrova sospeso e probabilmente rischia di andare incontro ad una squalifica che potrebbe pregiudicarne il resto della carriera non solo al Liverpool ma anche in termini più generali.