Modena-Crotone, è festa in ogni caso: tifosi delle due squadre a pranzo insieme

Modena-Crotone, è festa in ogni caso: tifosi delle due squadre a pranzo insieme

modena entella

C’è stata una invasione a tinte rossoblu in quel di Modena negli ultimi due giorni, ed il motivo è presto detto: questa sera allo stadio ‘Braglia’ è in programma il match tra i locali ed il Crotone per l’anticipo della 39/a giornata di Serie B. Partita che potrebbe regalare alla compagine calabrese la sua prima, storica promozione in Serie A. La stragrande maggioranza dei sostenitori pitagorici che vivono nel Nord Italia hanno letteralmente invaso Modena, pronti a festeggiare il grande evento, e l’accoglienza da parte dei tifosi emiliani ha reso più bella la vigilia della partita. I modenesi infatti hanno fornito la massima ospitalità ai sostenitori del Crotone organizzando luculliani banchetti per poi andare tutti insieme allo stadio.

LA TAVOLA UNISCE – Quest’oggi all’ora di pranzo almeno una quarantina di tifosi calabresi sono stati ospiti dei padroni di casa in un rinomato ristorante della città emiliana, dove si è suggellata una grande amicizia. Il tutto anche in virtù dell’ospitalità riservata dai crotonesi ai modenesi in occasione della partita di andata. Per il Crotone dunque la Serie A è ormai ad un passo, visti i 77 punti in classifica che lo tengono al primo posto con 4 lunghezze di vantaggio sul Cagliari, che ad inizio stagione era indicata da tutti come la squadra maggiormente accreditata per il ritorno in Serie A. Dietro a calabresi e sardi c’è il vuoto, con il Trapani terzo a quota 65 punti e che occupa la prima posizione utile per i play off promozione. La salita del Crotone in Serie A vedrebbe una nuova apparizione di un club della Calabria nel massimo campionato italiano dopo le apparizioni della Reggina, il cui ultimo atto nel grande calcio è datato 2008/2009.

…IL CAMPO NO – Per il Modena invece c’è ben poco da festeggiare se si guarda la classifica: i ‘Canarini’ sono impelagati in piena zona play out e ad oggi disputerebbero lo spareggio con la Salernitana per evitare la discesa in Lega Pro. Assieme ai gialloblu ci sono numerose altre compagini che cercheranno di evitare la retrocessione. Per questo motivo Modena-Crotone di stasera lascia intendere che si tratterà di una partita combattuta, nonostante il clima di festa della vigilia.