Rassegna stampa italiana: il futuro della Juventus e di Pogba

Rassegna stampa italiana: il futuro della Juventus e di Pogba

Rassegna stampa Italia, le prime pagine dei maggiori quotidiani sportivi nazionali: ecco i titoli di Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport e Tuttosport.

Apriamo la nostra rassegna stampa con la Gazzetta dello Sport, la cui prima pagina è dedicata principalmente al futuro di Paul Pogba. Il centrocampista francese della Juventus deve decidere cosa vuole fare del proprio futuro entro la fine della stagione, il club bianconero studia soluzioni che permettano di rifiutare le offerte faraoniche dei top club europei. In taglio alto, la nuova vita di Zvonimir Boban: l’ex Milan, oggi opinionista in tv, scelto dal presidente della Fifa Gianni Infantino come consigliere per i temi tecnici. Di spalla, la prima volta in Serie A del Crotone: la squadra guidata da Juric pareggia a Modena e conquista il punto mancante alla matematica promozione nel massimo campionato.
In taglio basso, le parole di Maurizio Arrivabene, team principal della Ferrari: “Non ci si può accontentare del secondo posto”. Doping: trovato positivo il canottiere Mornati.

Proseguiamo con il Corriere dello Sport, che titola “AGNELLI, LA GRANDE SFIDA”. Il presidente della Juventus, rampollo della famiglia che guida il club bianconero da 93 anni, ha in testa un solo obiettivo: conquistare l’Europa. Per farlo punta ad un grosso nome che permetta alla Juve di fare il salto di qualità definitivo: James Rodriguez, in uscita dal Real Madrid e intrigato da un’avventura italiana. Spazio anche alla crisi del Milan: i tifosi attaccano senza pietà il presidente più vincente di sempre. In taglio alto la gioia del Crotone, alla prima storica promozione in Serie A. Di spalla, l’intervista esclusiva a Boniek, ex stella della Juventus degli anni ’80. In taglio basso il caso doping di Mornati e la Formula 1, con Sebastian Vettel costretto a 5 posizioni di penalità sulla griglia di partenza per la sostituzione del cambio.

Concludiamo dunque la nostra rassegna stampa con il quotidiano torinese Tuttosport, che apre con il punto sul mercato juventino in vista della prossima stagione. Il club campione d’Italia ha riscattato il francese Lemina per 9,5 milioni di euro, intavolando con il Marsiglia una trattativa anche per l’attaccante Batshuay. Per la difesa il nome caldo resta quello di Benatia, in uscita dal Bayern Monaco dopo le dichiarazioni di Hummels, che si è offerto al club bavarese. A centrocampo, come dichiarato dallo stesso Marotta, Gomes è un obiettivo, mentre per le corsie esterne spunta il nome di Widmer dell’Udinese. In taglio alto la situazione in casa Torino, oggi in campo con l’Udinese con tanti giovani. In taglio basso, la favola del Crotone, partito per salvarsi e promosso in Serie A per la prima volta nella sua storia.