SHARE

cornet

Nel 36° turno di Ligue 1 solita vittoria con tanti gol per il Paris Saint-Germain, nonostante il titolo di campione di Francia già conquistato da diverse settimane ed al quale la settimana scorsa il team del ‘Parco dei Principi’ ha affiancato la Coupe de la Ligue vinta a spese del Lille (in attesa anche di un eventuale successo contro il Marsiglia in finale di Coppa di Francia). Ibrahimovic arriva a quota 34 gol in campionato, di Maxwell e Cavani le altre due marcature. Per il Rennes la stagione è finita anzitempo, difficile purtroppo per il club bretone arrivare in Europa dopo una bella Ligue 1 penalizzata però dalle ultime sconfitte subite per “appagamento”.

Non sbagliano Lione e Monaco che si contendono il secondo posto che vale la qualificazione diretta in zona Champions League: les Gones battono in casa il Gazelec Ajaccio con gli uomini copertina di sempre, Ghezzal e Cornet, i corsi sono invischiati in piena lotta per la salvezza. I monegaschi hanno la meglio sul combattivo Guingamp e rinnovano il duello per la piazza d’onore. Perde contatto dalle due invece il Nizza, sconfitto a Nantes un pò a sorpresa. Fa il proprio dovere invece il Lille contro il tranquillo Lorient. Saint Etienne e Tolosa si sono scontrate con diversi obiettivi ancora da perseguire, alla fine è uno 0-0 che giocoforza accontenta tutti.

In zona retrocessione il Montpellier si guadagna la definitiva salvezza battendo in trasferta (ed inguaiandolo) il Reims: pazza pazza partita con ben 4 gol negli ultimi 10 minuti. Il Bordeaux demolisce il fanalino di coda Troyes. A centro classifica pareggio a reti bianche fra Caen e Bastia, si chiude con il posticipo pomeridiano Angers-Marsiglia.

 

LIGUE 1 RISULTATI 36/a GIORNATA

LIGUE 1, CLICCA QUI PER VEDERE CLASSIFICA E PROSSIMO TURNO

Venerdì 29 aprile

PARIS SAINT-GERMAIN-RENNES 4-0 (analisi e tabellino qui)
50′ Maxwell, 54′ e 78′ Ibrahimovic, 91’+ Cavani

Sabato 30 aprile

NANTES-NIZZA 1-0
68′ Thomasson

SAINT ETIENNE-TOLOSA 0-0

TROYES-BORDEAUX 2-4
14′ e 72′ Rolan (B), 41 ag. Mavinga (B), 56′ rig. Nivet (T), 60′ Diabaté (B), 69′ Jean (T)

CAEN-BASTIA 0-0

MONACO-GUINGAMP 3-2
17′ Traoré (M), 40′ Dirar (M), 75′ Erding (G), 76′ Silva (M), 81′ Angoua (G)

LORIENT-LILLE 0-1
56′ Lopes

REIMS-MONTPELLIER 2-3
 38′ Camara (M), 83′ Oniangue (R), 84′ Congre (M), 86′ Sanson (M), 92′ Bifouma (R)

LIONE-GAZELEC AJACCIO 2-1
11′ Ghezzal (L), 40′ Cornet (L), 49′ Pujol (A)

Domenica 1 maggio

ANGERS-MARSIGLIA 0-1
24′ Bathsuayi

 

SHARE