Manchester United-Leicester 1-1, analisi e pagelle del match: Morgan risponde a Martial

Manchester United-Leicester 1-1, analisi e pagelle del match: Morgan risponde a Martial

(fonte foto: instagram Leicester City)
(fonte foto: instagram Leicester City)

All’Old Trafford finisce in perfetta parità il match tra Manchester United e Leicester. I padroni di casa passano in vantaggio con Martial, ma Morgan ristabilisce la parità al 17′. Domani il Tottenham affronterà il Chelsea: se la squadra di Pochettino non dovesse vincere, le “Foxes” sarebbero campioni d’Inghilterra.

LA CHIAVE TATTICA – Ranieri conferma l’undici dell’ultimo match, mentre Van Gaal schiera Rooney nei quattro trequartisti dietro all’unica punta Rashford. Il Manchester United parte fortissimo cercando di attaccare con i propri esterni e, alla prima occasione, Martial, lasciato tutto solo sul secondo palo, porta in vantaggio i “Red Devils”. I “Foxes” non demordono con Ranieri che cerca di spostare le pedine in campo per trovare le giuste contromisure all’undici di Van Gaal. E al 17′ arriva il gol del pareggio con un colpo di testa vincente di capitan Morgan che stacca più in alto di Rojo e insacca alle spalle di De Gea. Il ritmo è altissimo con le due squadre che cercano di segnare il secondo gol, ma la prima frazione di gioco finisce in perfetta parità. Nella ripresa il Leicester prova fino alla fine a firmare il gol del titolo, ma all’Old Trafford finisce uno a uno. Alla squadra di Ranieri mancano due punti per la vittoria del campionato aspettando il big-match di domani sera tra Chelsea e Tottenham: se gli uomini di Pochettino non dovessero vincere, il Leicester sarebbe campione.

I PROTAGONISTI – La partita è vivace. Martial è sempre pericoloso sulla sua fascia di competenze mettendo in difficoltà Simpson, mentre Morgan è decisivo per i “Foxes”. Bene Schmeichel sempre sicuro tra i pali, mentre Rooney alterna cose buone ad altre meno.

IL MOMENTO – Il Man United passa in vantaggio, ma il Leicester trova il gol del pareggio subito con un colpo di testa di Morgan.

LA GIOCATA – Grande parata nel finale di Schmeichel: decisivo il portiere del Leicester nei minuti di recupero.

Il tabellino di Manchester United-Leicester 1-1 (8′ Martial, 17′ Morgan)

Manchester United (4-1-4-1)  De Gea 6, Valencia 6, Blind 6.5, Smalling 6.5, Rojo 6, Carrick 6, Fellaini 6.5 (Mata 6), Martial 6.5, Lingard 6 (Mata 6), Rooney 6.5, Rashford 6 (Depay sv). All. Van Gaal
Leicester City (4-4-2) Schmeichel 6.5, Morgan 6.5, Huth 6, Fuchs 6, Simpson 5.5, Mahrez 6 (King sv), Schlupp 6 (Albrighton 6) , Drinkwater 5.5, Kantè 6.5, Ulloa 5.5, Okazaki 6 (Gray 6)All. Ranieri

Reti: 8′ Martial, 17′ Morgan

Ammoniti:  Lingard, Carrick, Rooney

Espulsi: Drinkwater