SHARE

lega-serie-b-logo-e1440513873960-1440x564_c-750x294

Ecco tutti i risultati e i marcatori della trentanovesima giornata di Serie B: il Cagliari deve ancora soffrire, stop per il Brescia.

Giornata importantissima per la Serie B, con due verdetti potenziali di cui soltanto uno si è avverato, in alta classifica: come al solito, però, gol ed emozioni non hanno fatto mancare il loro apporto.

Nella serata di ieri si è finalmente concretizzato il miracolo del Crotone, che pareggiando a Modena ha ottenuto l’ultimo punto necessario per la matematica promozione in Serie A. Oggi il Cagliari poteva subito far compagnia alla squadra di Juric, ma i sardi si sono fatti stoppare sul pari dal Livorno al Sant’Elia: promozione dunque rimandata alla prossima giornata per il team di Rastelli. Importantissima occasione persa in chiave salvezza per l’Ascoli, a cui non basta la doppietta di Cacia per aver ragione della Salernitana. Pareggio a reti bianche in addirittura quattro partite fondamentali per le zone alte: 0-0 in Entella-Pescara, Latina-Spezia, Perugia-Bari e Trapani-Novara, con la zona playoff che resta sempre un grosso punto interrogativo. Colpo esterno invece dell’Avellino in casa del Lanciano: 1-2 il risultato a favore dei campani, che sfruttano ottimamente la superiorità numerica ottenuta per la quasi interezza del match. Colpaccio anche del Vicenza, che al Rigamonti batte il Brescia in extremis grazie a Galano: i veneti mettono dunque una seria ipoteca sulla salvezza, mentre per i padroni di casa si fa dura in chiave playoff. Domenica pomeriggio è andata in scena Como-Ternana terminata 2-1 per gli ospiti: le reti di Palumbo e Avenatti sanciscono la matematica retrocessione del Como in Lega Pro. Lunedì sarà il turno di Cesena-Pro Vercelli con la squadra di Drago in lotta per le posizioni che contano.

Ecco risultati e marcatori della trentanovesima giornata di Serie B:

Modena-Crotone 1-1 (17′ Luppi [M], 44′ rig. Palladino [C])
Ascoli-Salernitana 2-2 (13′ e 18′ Cacia [A], 33′ Oikonomidis, 92′ Bagadur [S])
Brescia-Vicenza 0-1 (90′ rig. Galano)
Cagliari-Livorno 2-2 (26′ Giannetti, 65′ rig. Joao Pedro [C], 68′ Vantaggiato, 71′ Biagianti [L])
Entella-Pescara 0-0
Lanciano-Avellino 1-2 (13′ rig. Moluku, 22′ Joao Silva [A], 27′ rig. Salviato [L])
Latina-Spezia 0-0
Perugia-Bari 0-0
Trapani-Novara 0-0

Como-Ternana 1-2 (36′ Marconi [C], 41′ Palumbo [T], 94′ Avenatti [T])

SHARE