SHARE
Un momento della gara vinta dalla Reggiana sul campo dell'Alessandria. Fonte: lastampa.it.
Un momento della gara vinta dalla Reggiana sul campo dell'Alessandria. Fonte: lastampa.it.
Un momento della gara vinta dalla Reggiana sul campo dell’Alessandria. Fonte: lastampa.it.

Nella penultima giornata del Girone A di Lega Pro, la capolista Cittadella, già promossa in Serie B, dà vita ad un match spettacolare contro la Cremonese: al “Tombolato” finisce 3-3, con i grigiorossi capaci di rimontare il doppio svantaggio in ben due occasioni. Tre punti anche per Pordenone e Bassano che battono rispettivamente Pavia e Padova e ipotecano matematicamente i play-off vista la contemporanea sconfitta interna dell’Alessandria contro la Reggiana (decisivo il gol di Arma al 69′).

In chiave salvezza, la Giana Erminio ottiene il punto che le serviva pareggiando con la FeralpiSalò e si salva matematicamente. Pareggio d’oro anche del Renate sul campo del Cuneo, grazie al quale i lombardi restano fuori dalla zona play-out e domenica prossima, contro l’ormai retrocessa Pro Patria (travolta 3-0 dal Mantova nell’ultimo turno), potranno stappare lo spumante. La lotta per l’ultimo posto utile a salvarsi direttamente, dunque, è ridotta a due squadre: Pro Piacenza e Lumezzane. Le due compagini vincono rispettivamente contro Sudtirol (gol di Carrus e Speziale) e Albinoleffe (rimonta firmata Belotti-Calamai), rinviando ogni discorso a domenica prossima con lo scontro diretto da disputarsi in terra bresciana. I locali, avendo due risultati su tre a disposizione, partono con i favori del pronostico, mentre gli ospiti cercheranno l’impresa.

Risultati e marcatori 33/a giornata Lega Pro Girone A

Albinoleffe-Lumezzane 1-2 60′ aut. Mantovani (A), 66′ Belotti (L), 77′ Calamai (L)

Alessandria-Reggiana 0-1 69′ Arma

Bassano Virtus-Padova 2-1 53′ Candido (B), 83′ Sparacello (P), 90’+3 Piscitella (B)

Cittadella-Cremonese 3-3 7′, 17′ Litteri (C), 20′ Scarsella (CR), 53′ Schenetti (C), 65′ Sansovini (CR), 68′ Maiorino (CR)

Cuneo-Renate 0-0

Giana Erminio-FeralpiSalò 1-1 17′ Ranellucci (F), 22′ Bruno (G)

Pavia-Pordenone 0-1 39′ Martignago

Pro Patria-Mantova 0-3 14′ Tripoli, 32′ Zammarini, 74′ Marchi

Pro Piacenza-Südtirol 2-0 34′ Carrus, 81′ Speziale

Classifica Lega Pro Girone A

Cittadella 73; Pordenone 62; Bassano Virtus 61; Alessandria 57; Reggiana, Padova 51; FeralpiSalò, Cremonese 50; Pavia 48; Südtirol 44; Giana Erminio 42; Lumezzane 41; Renate 40; Pro Piacenza 38; Cuneo 34; Mantova 33; Albinoleffe 19; Pro Patria 7

Penalizzazioni: Pro Patria -3

Prossimo turno Lega Pro Girone A

Cremonese-Cuneo

FeralpiSalò-Padova

Lumezzane-Pro Piacenza

Mantova-Albinoleffe

Padova-Alessandria

Pordenone-Giana Erminio

Reggiana-Bassano

Renate-Pro Patria

Sudtirol-Cittadella

SHARE