SHARE
(fonte foto: instagram Leicester City)

Leicester

Andy King, centrocampista del Leicester, festeggia la vittoria del campionato con un messaggio commovente. E ora viene il bello per le Foxes.

Il Leicester ha finalmente completato il viaggio verso il sogno: dopo il pareggio del Tottenham in casa del Chelsea, la squadra di Claudio Ranieri si è aggiudicata la Premier League per la prima volta in tutto l’arco della sua storia. In particolar maniera, tra i tanti giocatori della squadra, uno ha forse gioito più degli altri per questo inatteso e meraviglioso trionfo.

Si tratta di Andy King, centrocampista gallese che quest’anno fa parte della rosa del Leicester. King è un fedelissimo del team: faceva già parte della squadra sin dalla terza categoria e questa vittoria clamorosa è senz’altro il premio più bello per questo giocatore. Proprio per festeggiare l’ambito traguardo, King ha postato su Instagram una foto con un messaggio toccante per il primo storico titolo della Foxes: “Dalla League One al titolo di campioni di Premier League. Grazie a tutti, tifosi, staff, giocatori, per questo incredibile viaggio. Ora godiamoci la festa”. Un pensiero breve ma molto sentito per il neo campione d’Inghilterra.

Il Leicester è dunque campione per la prima volta in assoluto e l’anno prossimo giocherà come esordiente anche in Champions League. Tutte le testate d’Europa stanno celebrando il clamoroso titolo della squadra di Claudio Ranieri. Lo stesso tecnico si prende una grandissima rivincita, vincendo il suo primo campionato dopo essere stato spesso tacciato come eterno secondo e perdente di lusso, spesso non solo dai suoi detrattori ma anche dai suoi avversari. Ora per il Leicester arriva il bello: servirà confermarsi per ambire a traguardi anche più importanti, per far si che il sogno non finisca con stasera e che questo possa essere solo l’inizio. E siamo piuttosto sicuri che King, almeno per stasera, si senta davvero come un Re.

SHARE