SHARE
Rassegna stampa estera
Rassegna stampa estera

Rassegna stampa estero con le prime pagine dei maggiori quotidiani sportivi di Spagna ed Inghilterra

Il mondo si tinge di blu per celebrare la storica vittoria del Leicester. La squadra allenata da Claudio Ranieri vince la Premier League e tutti i quotidiani sportivi omaggiano l’impresa delle Foxes. Inauguriamo la rassegna stampa estera con il The Sun che titola “L’evento sportivo più sconvolgente di sempre: il Leicester vince la Premier League dopo che gli Spurs la gettano allo Stamford Bridge”. Non è da meno Sport Mirror: “Leicester Campione! Gli Spurs pareggiano e con il Chelsea e vedono le Foxes completare il miracolo titolo dato 5000-1”. Splendida la prima pagina del Telegraph su sfondo interamente blu “Come il titolo da sogno del Leicester dato 5000-1 si è trasformato in realtà”; e ancora Sky Sports: “Il Leicester City ha ottenuto uno dei trionfi più rimarchevoli di sempre nella storia dello sport, vincendo la Premier League 2015/2016”;  Daily Mail: “Il Leicester vince la Premier League! Il sogno degli Spurs finisce dopo la Battaglia di Stamford Bridge con il Chelsea che rimonta due gol” e  The Guardian: “Il Leicester vince il titolo dopo una stagione da favola”.

Mirror Sport ricorda il tormentone di Claudio Ranieri “dilly-ding dilly-dong” e trasforma i giocatori del Leicester in supereroi “GLI INCREDIBILI”. Il Daily Mail sceglie un emblematico “Favola”, mentre il The Guardian celebra i”Re d’Inghilterra”.

Anche in Spagna, nonostante la partita in programma questa sera tra Bayern e Atletico Madrid, si celebra l’impresa sportiva più incredibile di sempre: “AS” parla di miracolo, poi si sposta sulle vicende di casa Atletico e la speranza di raggiungere la finale. Anche “Mundo Deportivo” si affida alla parola miracolo per descrivere l’impresa delle Foxes, invece ‘Sport’ si affida ad un semplice “Leicester, campione” senza dimenticare la sfida di stasera tra il tiki-taka di Pep Guardiola e il muro difensivo del Cholo Simeone.

SHARE