SHARE
Rassegna stampa
Rassegna stampa

Rassegna stampa Italia, le prime pagine dei maggiori quotidiani sportivi nazionali: ecco i titoli di Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport e Tuttosport.

La storica vittoria del Leicester, la lotta Napoli-Roma con gli show di Higuain e Totti e la crisi del Milan, tutto questo nella rassegna stampa di oggi 3 maggio 2016. Iniziamo la nostra rassegna stampa con ‘La Gazzetta dello Sport’ che dedica la prima pagina a King Claudio e allo storico titolo vinto dal Leicester guidato da Claudio Ranieri. Il Tottenham viene fermato dal Chelsea e Ranieri compie un’impresa planetaria. Ieri serata dedicata anche alla Serie A con il duello Napoli-Roma per il secondo posto finale: giallorossi in rimonta sul Genoa trascinati da Francesco Totti, azzurri che rispondono dopo poco con una doppietta da record di Gonzalo Higuain. L’argentino supera Luca Toni e raggiunge quota 32 gol in campionato, a meno tre dal record di Nordahl. Infine spazio anche al Milan con il primo sì di Silvio Berlusconi per la cessione ai cinesi.

La rassegna stampa prosegue con il ‘Corriere dello Sport’: KING CLAUDIO anche per la testata romana che celebra la vittoria di Claudio Ranieri e del Leicester, squadra data a 5000 a 1 all’inizio della stagione per la vittoria finale. In serie A Higuain-Totti show, mentre è tempo di Champions League con la sfida Bayern-Atletico e Guardiola che cerca un’altra finale. Per il calciomercato imminente la firma del rinnovo di Allegri, così la Juventus può andare a caccia di Cavani e Berardi.

Chiudiamo la rassegna stampa con ‘Tuttosport’ ed il taglio alto “Ranieri re d’Inghilterra”. Prima pagina però dedicata a Massimiliano Allegri “Ai piedi di Allegri”: dall’accoglienza gelida all’ovazione dello Stadium e del mondo Juve per il tecnico, ora si pensa al rinnovo. Tuttosport propone anche una soluzione per il Milan, chiamare Paolo Maldini leggenda voluta anche dai tifosi rossoneri.

SHARE